Categories: Stili e Tendenze

Le principesse Disney sfilano l’Haute Couture parigina (FOTO)

C’erano una volta delle belle fanciulle intrappolate nel loro presente e in cerca dell’amore vero. Le loro storie sono racchiuse in tutte le videocassette della Disney amate da grandi e piccini, ma attenzione il once upon a time quest’anno gli stilisti moderni l’hanno voluto catapultare nelle loro collezioni Haute Couture per la primavera/estate 2016. Vi sembrerà uno scherzo, ma è la pura realtà, le principesse Disney abbandonano le loro vesti antiquate e indossano i nuovi abiti firmati per regalare agli spettatori un pizzico di magia e serenità.

Le fiabe non sono mai state così reali: la crudele strega di Biancaneve si trasforma in una sensuale modella di nome Mariacarla Boscono e abbandona il mantello di stracci per indossare un magnifico abito Atelier Versace dagli spacchi vertiginosi e dall’ammiccante scollatura; stessa cosa accade per la Maleficent interpretata da Angelina Jolie che al posto di due grandi corna e un semplice abito nero, sfoggia l’Haute Couture di Kayek con raffinati inserti di piume simili alle sue amate ali. L’orientale Shahrazād, protagonista dei racconti di Le mille e una notte, veste Chanel tra veli ricamati di pura grazia e chignon da ancella imperiale. Anche Alice nel paese delle meraviglie sfila in passerella e concentra tutti i suoi strani sogni nel meraviglioso abito di Ortega: tank top coperti di nuvole e capelli mossi ispirati all’ingenua e stramba Alice. E mentre la zarina di Russia, la bella Anastasia dai capelli rosso velluto, vola a Parigi e indossa il cappotto verde militare lucido firmato dall’eleganza sopraffine di Dior, la Bella addormentata nel Bosco si sveglia dal suo lungo sonno e veste un mini abitino di Giambattista Valli, con mille ruches e rose dai colori pastello. La dolce indios Pocahontas lascia il suéde in stile Coachella per lasciarsi trasportare dalla morbidezza della texture di Ralph e Russo, così come Mulan che cede la sua tunica da guerriera per farsi abbracciare dai veli di Hobeika. Chissà se Cenerentola sarà riuscita a sfuggire dalle segrete della spietata matrigna. Certo che si, anche lei prende parte alle danze all’insegna dei magici ricordi e indossa un maxi abito firmato Hobeika dalla palette chiara e romantica.

Ecco gli abiti fiabeschi sfoggiati sulle passerelle dell’Haute Couture parigina

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa