Categories: Stili e Tendenze

Le scarpe bianche d’inverno. Ecco come indossarle (FOTO)

Scarpe, scarpe e ancora scarpe. Dalle altezze vertiginose alle forme più improbabili. Ma anche dai colori più vivaci a quelli sicuramente più classici. C’è davvero poco da fare, noi donne le amiamo. E a volte ci piace osare. È il caso delle scarpe bianche. Un colore sicuramente di nicchia da calzare d’inverno e che rischia di essere inappropriato e impegnativo. Ma per chi ha voglia di sperimentare il trucco è di stare attente a quei piccoli dettagli che possono far incorrere in errori che è preferibile evitare.

corriere.it

Le scarpe bianche, soprattutto se sandali, è meglio indossarle senza calze. Quindi sicuramente sono poco adatte a chi ha freddo anche con 20 gradi. Ma è possibile abbinarle a pantaloni e jeans. Attenzione ai colori che abbinate: il bianco, è davvero un colore passpartout e sta bene con tutta la scala cromatica, ma se ad essere bianca è la scarpa allora c’è da fare attenzione per evitare l’effetto arlecchino. Mai abbinare a questa calzatura a tonalità diverse di colore: se il pantalone è blu e il cappotto e viola è preferibile utilizzare un altro paio di scarpe.

corriere.it

Se il total white non fa per voi nella stagione, potete optare, per smorzare un po’ l’effetto candido, per delle scarpe bicolore, su sfondo bianco ma dalla punta nera. Sicuramente il vostro look risulterà ultra chic.
Se vi piacciono le scarpe bianche d’inverno, insomma, osate. Anche rovistando nell’armadio e tirando fuori le scarpe del vostro matrimonio, che credevate di indossare una sola volta nella vita. Il massimo che vi può succedere è che vi becchiate un raffreddore.

corriere.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa