Scarpe, scarpe e ancora scarpe. Dalle altezze vertiginose alle forme più improbabili. Ma anche dai colori più vivaci a quelli sicuramente più classici. C’è davvero poco da fare, noi donne le amiamo. E a volte ci piace osare. È il caso delle scarpe bianche. Un colore sicuramente di nicchia da calzare d’inverno e che rischia di essere inappropriato e impegnativo. Ma per chi ha voglia di sperimentare il trucco è di stare attente a quei piccoli dettagli che possono far incorrere in errori che è preferibile evitare.

corriere.it
corriere.it

Le scarpe bianche, soprattutto se sandali, è meglio indossarle senza calze. Quindi sicuramente sono poco adatte a chi ha freddo anche con 20 gradi. Ma è possibile abbinarle a pantaloni e jeans. Attenzione ai colori che abbinate: il bianco, è davvero un colore passpartout e sta bene con tutta la scala cromatica, ma se ad essere bianca è la scarpa allora c’è da fare attenzione per evitare l’effetto arlecchino. Mai abbinare a questa calzatura a tonalità diverse di colore: se il pantalone è blu e il cappotto e viola è preferibile utilizzare un altro paio di scarpe.

corriere.it
corriere.it

Se il total white non fa per voi nella stagione, potete optare, per smorzare un po’ l’effetto candido, per delle scarpe bicolore, su sfondo bianco ma dalla punta nera. Sicuramente il vostro look risulterà ultra chic.
Se vi piacciono le scarpe bianche d’inverno, insomma, osate. Anche rovistando nell’armadio e tirando fuori le scarpe del vostro matrimonio, che credevate di indossare una sola volta nella vita. Il massimo che vi può succedere è che vi becchiate un raffreddore.

corriere.it
corriere.it