Categories: Stili e Tendenze

Le scarpe più glamour da sfoggiare quest’inverno 2015 (FOTO)

Agosto, ahimè, sta per terminare, portando via con sé il caldo e le vacanze estive e Settembre è quasi alle porte, accompagnato dal dolce ma stuzzicante venticello autunnale. La buona notizia? Le case di moda sono pronte con le nuove collezioni ricche di sorprese dove le protagoniste indiscusse sono le scarpe.

Non ci sono delle vere e proprie novità, anzi, quest’anno gli stilisti hanno rivisitato tutti i modelli del passato, catapultandoli nel mondo moderno con dettagli e design innovativi. Come non adorarli? Alberta Ferretti e Alessandro Dell’Acqua, N21, hanno optato per il comfort del rasoterra, con stivali al ginocchio e stivaletti in pelle di pitone bassissimi, così come anche Gucci con i suoi mocassini dall’interno in calda pelliccia, le stringate di Fay e le slip on glitterate da indossare con un comodo calzino in lana di Stella Jean. I tacchi altissimi bussano alla porta di Francesco Scognamiglio e Genny, spruzzati e dipinti con colori pastello. Immancabili gli anfibi borchiati lanciati da Marc by Marc Jacobs e quelli platform stile trekking di Alexander Wang, mentre Diesel Black Gold adorna i suoi sandali e décolleté con mille zip. Si spazia dai sexy cuissards dal tocco bondage di BCBG Max Azria al sandaletto mezzo tacco un po’ retrò, da portare con calzino di Honor, dagli stivali alti overknee alle sfiziose Mary Jane gioiello, dai tacchi alti e doppi ai gattini medi, dagli stivali da gladiatore a quelli in latex di Dior e chi più ne ha più ne metta. Favolose sono le scarpe modello Oxford d’impronta maschile, quelle dai tacchi trasparenti un po’ sfumati, gli stivali in latex e in velluto, i tronchetti in camoscio e in pelle con stampa rettile firmati Kenzo; insomma un vero match di stili e modelli. L’imbarazzo della scelta è assicurato.

Ecco una maxi gallery con le scarpe più belle del prossimo autunno/inverno 2015

Credit photo: marie claire

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa