Categories: Stili e Tendenze

Le scarpe da sposa come quelle delle stars (FOTO)

“Cenerentola è la prova che un paio di scarpe può cambiarti la vita”. Aggiungiamo: un paio di scarpe da sposa. In una frase si racchiude un mondo, anzi un giorno: quello del matrimonio, data che ogni donna attende con ansia. Spesso è l’abito il protagonista dei preparativi. Ma attenzione: anche le scarpe da sposa vogliono la loro parte. Comfort e stile sono i veri cavalli di battaglia. Ogni matrimonio è diverso dall’altro e ogni donna ha uno stile diverso. Ci sono le romantiche, quelle che per tutta la vita, per scelta o esigenza, non hanno mai messo i tacchi, quelle che puntano alla sensualità.

looksposa.it

E poi ci sono le stars che convolano a nozze e che spesso lanciano mode e tendenze da cui si trae spunto per essere impeccabili nel giorno dei fiori d’arancio. C’è chi sogna un matrimonio ultra-glamour e si ispira alle scarpe dai tacchi vertiginosi, plateau e strass scelte da Kim Kardashian per dire “si” a Kanye lo scorso 24 maggio 2014 davanti a numerosi amici vip.
oggi.it

C’è chi opta, invece, per un gran giorno easy chic come Keira Knightley che ha celebrato le sue nozze con il cantante James Righton davanti a una settantina di ospiti tra parenti e amici. In questo caso semplicità e comodità sono alla base del gran giorno: margherite tra i capelli e ballerine ed il gioco è fatto. Le ballerine sono senza dubbio un trend di nicchia, ma che salva le spose più impacciate da brutte cadute, dagli scivoloni di stile e anche dal mal di piedi.
chicrumors.blogspot.com

groupon.it

La scelta della location, ovviamente, condizionerà inevitabilmente la scelta delle scarpe. Lo stile bohémien di Margherita Missoni, che si è sposata in campagna il 23 giugno 2011, fa capire che ci si può sposare anche con un sandalo ultra-flat, rispettando in toto la moda dell’estate 2015.
alfemminile.com

C’è, infine, chi opta per le classiche décolleté bianche che, di fatto, in termini di eleganza sono il top e si adattano facilmente a qualsiasi tipo di abito. Insomma, c’è un paio di scarpe adatte ad ogni matrimonio: glamour come Kim Kardashian, easy chic come la Knightley, hippie coma Margherita Missoni, il segreto è restare fedeli a se stesse con stile.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa