“Cenerentola è la prova che un paio di scarpe può cambiarti la vita”. Aggiungiamo: un paio di scarpe da sposa. In una frase si racchiude un mondo, anzi un giorno: quello del matrimonio, data che ogni donna attende con ansia. Spesso è l’abito il protagonista dei preparativi. Ma attenzione: anche le scarpe da sposa vogliono la loro parte. Comfort e stile sono i veri cavalli di battaglia. Ogni matrimonio è diverso dall’altro e ogni donna ha uno stile diverso. Ci sono le romantiche, quelle che per tutta la vita, per scelta o esigenza, non hanno mai messo i tacchi, quelle che puntano alla sensualità.

looksposa.it
looksposa.it

E poi ci sono le stars che convolano a nozze e che spesso lanciano mode e tendenze da cui si trae spunto per essere impeccabili nel giorno dei fiori d’arancio. C’è chi sogna un matrimonio ultra-glamour e si ispira alle scarpe dai tacchi vertiginosi, plateau e strass scelte da Kim Kardashian per dire “si” a Kanye lo scorso 24 maggio 2014 davanti a numerosi amici vip.
oggi.it
oggi.it

C’è chi opta, invece, per un gran giorno easy chic come Keira Knightley che ha celebrato le sue nozze con il cantante James Righton davanti a una settantina di ospiti tra parenti e amici. In questo caso semplicità e comodità sono alla base del gran giorno: margherite tra i capelli e ballerine ed il gioco è fatto. Le ballerine sono senza dubbio un trend di nicchia, ma che salva le spose più impacciate da brutte cadute, dagli scivoloni di stile e anche dal mal di piedi.
chicrumors.blogspot.com
chicrumors.blogspot.com

groupon.it
groupon.it

La scelta della location, ovviamente, condizionerà inevitabilmente la scelta delle scarpe. Lo stile bohémien di Margherita Missoni, che si è sposata in campagna il 23 giugno 2011, fa capire che ci si può sposare anche con un sandalo ultra-flat, rispettando in toto la moda dell’estate 2015.
alfemminile.com
alfemminile.com

C’è, infine, chi opta per le classiche décolleté bianche che, di fatto, in termini di eleganza sono il top e si adattano facilmente a qualsiasi tipo di abito. Insomma, c’è un paio di scarpe adatte ad ogni matrimonio: glamour come Kim Kardashian, easy chic come la Knightley, hippie coma Margherita Missoni, il segreto è restare fedeli a se stesse con stile.