Categories: Le TOP cose che

Le torte più chic fatte con i loghi di moda (FOTO)

Da quando il fashion food si è fatto strada tra eventi e feste di compleanno, ogni donna desidera stupire i propri ospiti con dolci e torte d’impatto scenico, che riproducano in maniera fedele quelli che sono i suoi accessori preferiti, tra borse, scarpe o rossetti. Le trame, le fantasie, i colori ma soprattutto i loghi dell’haute couture sono tra le decorazioni più richieste e i cake designer realizzano spesso delle vere e proprie sculture che sembrano pronte per essere indossate.

Tutto viene riprodotto accuratamente e nei minimi dettagli con zucchero, glassa e Pan di Spagna, in modo da poter assaggiare il matelassé di Chanel, mordere la sua doppia C, assaporare la trama di Louis Vuitton o il check di Burberry. Le riproduzioni sono davvero numerose, a cominciare dalla borsetta 2.55 ai rossetti Rouge Allure, dalle pumps di Christian Louboutin alle borse di Gucci. Il matelassé è uno dei motivi più richiesti, per la sua raffinatezza, ma non manca nemmeno lo zig zag multicolor di Missoni, l’azzurro di Tiffany, il rosa di Victoria’s Secret, il classico LV o la trama damier.

Oltre alle torte, c’è anche un’altra tendenza che sta impazzando tra le golose di moda: i cupcakes. I piccoli dolcetti possono essere decorati con numerose griffe, sbizzarrendosi con trame, fantasie e colori per un risultato bello da vedere e buono da mangiare.

Le fashion cake fanno davvero tendenza e noi abbiamo raccolto per voi quelle più chic che riproducono fedelmente i loghi delle maggiori maison di moda.

Credits Photo: Catherine Losing

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa