Da quando il fashion food si è fatto strada tra eventi e feste di compleanno, ogni donna desidera stupire i propri ospiti con dolci e torte d’impatto scenico, che riproducano in maniera fedele quelli che sono i suoi accessori preferiti, tra borse, scarpe o rossetti. Le trame, le fantasie, i colori ma soprattutto i loghi dell’haute couture sono tra le decorazioni più richieste e i cake designer realizzano spesso delle vere e proprie sculture che sembrano pronte per essere indossate.

Tutto viene riprodotto accuratamente e nei minimi dettagli con zucchero, glassa e Pan di Spagna, in modo da poter assaggiare il matelassé di Chanel, mordere la sua doppia C, assaporare la trama di Louis Vuitton o il check di Burberry. Le riproduzioni sono davvero numerose, a cominciare dalla borsetta 2.55 ai rossetti Rouge Allure, dalle pumps di Christian Louboutin alle borse di Gucci. Il matelassé è uno dei motivi più richiesti, per la sua raffinatezza, ma non manca nemmeno lo zig zag multicolor di Missoni, l’azzurro di Tiffany, il rosa di Victoria’s Secret, il classico LV o la trama damier.

Oltre alle torte, c’è anche un’altra tendenza che sta impazzando tra le golose di moda: i cupcakes. I piccoli dolcetti possono essere decorati con numerose griffe, sbizzarrendosi con trame, fantasie e colori per un risultato bello da vedere e buono da mangiare.

Le fashion cake fanno davvero tendenza e noi abbiamo raccolto per voi quelle più chic che riproducono fedelmente i loghi delle maggiori maison di moda.

Credits Photo: Catherine Losing