Categories: Eventi

LFW: vibrazioni spaziali per la primavera 2016 firmata J.W. Anderson (FOTO)

Ieri Londra ha ufficalmente aperto i battenti alla Fashion Week e oggi alle 5:00 pm il giovane talento creativo, J.W. Anderson, ha lanciato in passerella la sua collezione primavera/estate 2016. Una capsule ricca di vibrazioni spaziali per una stagione all’insegna di contrasti e creatività.

Questa settimana londinese si tingerà di stile grazie ai pilastri della moda come: Versus Versace, Vivienne Westwood Red Label, Mary Katrantzou, Paul Smith, Maison Margiela, senza nulla togliere ai giovani talenti, portatori di innovazione. J.W. Anderson è uno di questi e pian piano sta dimostrando al fashion system quanto la moda britannica, con lui, sia in mani sicure. Inizia lo show, calano le luci, gli invitati prendono i propri posti con smartphone e taccuino alla mano e dopo pochi secondi d’attesa ecco la prima modella. Questa collezione presenta capi monocromatici e capi ultra colorati, ispirati a quadri espressionisti e alle stampe di Keith Haring-esque. Ci sono fluttuanti pantaloni da jogging nella variante classica e dal dettaglio sfizioso, la caviglia un po’ arricciata, tutoni simili ai marshmallow color crema e sabbia, maglie dalle maniche a sbuffo, bizzarre ed estrose e tubini arricciati in vita dai colori metallizzati. Favolose le gonne rigide in pelle dai dettagli buffi e colori sgargianti come il rosso corallo e turchese e soprattutto attenzione agli accessori: J.W. Anderson propone la doppia borsa per una postura equilibrata, il mini girocollo color oro e la pochette con annesso braccialetto rotondo rigido color argento. Le scarpe, pelle lucida e metallizzata, hanno la punta quadrata e non presentano il plateau, per le donne dinamiche e indaffarate che non rinunciano al tacco.

Una collezione niente male, un po’ androgina ma anche lussuosa e attenta ai dettagli. La bravura di J.W Anderson traspare dalle fantasie utilizzate e dall’ironia dei modelli presentati. Non è tutto, il giovane designer ha alle spalle una grande esperienza: direttore creativo di Loewe e ha lavorato come visual merchandiser per Prada, sotto la guida di Miuccia Prada.

La primavera 2016 firmata J.W. Anderson

J.W. Anderson Fashion Show, Ready to Wear Collection Spring Summer 2016 in London
J.W. Anderson Fashion Show, Ready to Wear Collection Spring Summer 2016 in London
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa