Categories: Eventi

Barbie Global Beauty: il progetto di Vogue Italia (EVENTO)

Noi tutte da bambine siamo cresciute giocando con la bambola più famosa del pianeta, la Barbie. Mamme e figlie di tutto il mondo hanno passato ore e ore, se non addirittura giornate intere, a far vivere questa bambola ammirandone l’assoluta perfezione; una bambola che ormai più che un giocattolo è diventata una vera e propria icona fashion per qualsiasi generazione femminile.

Ed è proprio a lei che Vogue Italia, la celebre rivista di moda, ha deciso di dedicare il suo ultimissimo progetto. La testa giornalistica ha infatti selezionato venti stilisti e designer per rivisitare e reinterpretare lo stile di questa bambola-icona.

Dieci nomi affermati e dieci designer emergenti sono stati convocati a corte per realizzare una mostra davvero unica nel suo genere. Gli artisti hanno dovuto vestire, pettinare e truccare la Barbie secondo il loro stile e la loro idea di bambola contemporanea, che sarà poi esposta a Palazzo Morando a Milano nella mostra Barbie Global Beauty.

L’obiettivo è quello di dar nuova vita a una bambola ormai storica, celebrando la sua fama internazionale con una mostra all’avanguardia. In esposizione ci saranno le Barbie plasmate in base allo stile e filosofia di ciascuno dei venti brand selezionati.

E quale occasione migliore della Fashion Week per lanciare quest’iniziativa? La mostra sarà aperta a partire dal 24 settembre a Palazzo Morando a Milano. Nel mentre, possiamo solo che goderci lo shooting di Vogue delle venti nuove Barbie in anteprima assoluta.

Non resta altro da fare che prendere posto sul divano e sorridere riguardando la propria bambola preferita cambiare abito (haute-couture).

Credit photo: vogue.it
Credit photo: vogue.it
Credit photo: vogue.it
Credit photo: vogue.it
Credit photo: vogue.it
Credit photo: vogue.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa