Categories: Stili e Tendenze

Una linea di scarpe ispirata ad Alice in Wonderland (FOTO)

Cosa succede se il brand di scarpe più noto al mondo per la creazione di calzature estrose, colorate e innovative incontra il folle e fantastico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie? Nasce una collezione esclusiva e pittoresca, un po’ folle e tanto strampalata, che vi farà desiderare di trovarvi catapultate nel matto universo di Alice, insieme al Cappellaio e allo Stregatto.

In attesa di vedere sul grande schermo Alice Attraverso lo Specchio, il sequel di Alice nel Paese delle Meraviglie che verrà distribuito nelle sale cinematografiche il maggio prossimo, Irregular Choice, in collaborazione con Disney, ha creato 17 modelli bizzarri e pittoreschi, dedicati ai tantissimi personaggi immaginari che popolano le pagine del celebre romanzo di Lewis Carroll.

Ecco così che la piccola Alice, con i suoi capelli biondi e il vestito azzurro, si trasforma nel tacco di una décolleté, decorata con un coloratissimo ricamo floreale, e la stessa cosa accade all’occhialuto Bianconiglio, sempre di corsa con il suo inseparabile orologio stretto tra le zampe. Il viso dello Stregatto ricopre la punta delle ballerine bicolore, nelle due versioni fuxia e nera, e anche le tazze e le teiere del Cappelaio Matto trovano posto tra stivaletti e francesine. E poi la Regina e le sue carte, fiori parlanti, cuori, tazzine e ogni sorta di dolciume: sono presenti proprio tutti per dar vita a veri e propri capolavori da indossare, per far sentire ogni donna come se fosse protagonista di una meravigliosa favola.

Stravaganza e creatività, dunque, ma senza perdere di vista l’importanza delle lavorazioni e dei dettagli, che risultano impeccabili: interni e suola fantasia in stile con il tema, fondo stampato con le immagini del cartone animato, ricami preziosi, pizzi, fiocchi, perline e paillettes, tacchi glitterati ed effetti laminati. Delle vere e proprie opere d’arte. I prezzi? Da €139 a €476. Effetto meraviglia assicurato.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa