Categories: Stili e Tendenze

Pasqua 2016: consigli per un look chic e comfortable (FOTO)

Pasqua è ormai alle porte e, come se non bastasse, quest’anno inaugura anche il primo weekend di primavera. Le giornate si allungano e migliorano, ma nonostante tutto il clima rimane ancora incerto. Troppo freddo? Troppo caldo? Come vestirsi per questa occasione?

La soluzione per risolvere il grande dilemma climatico, tipico di questo periodo dell’anno, e per soddisfare ogni tipo di esigenza c’è, si tratta di un look casual ma allo stesso tempo chic e comfortable.
Partiamo innanzitutto dai must have della stagione: camicia bianca o a righe, giubbotto di pelle e sandali lace up non devono assolutamente mancare all’interno del vostro guardaroba. Per quanto riguarda i colori, i tenui sono i grandi protagonisti di questa primavera, ma un posto d’onore va riservato al rosa quarzo e all’azzurro serenity scelti dall’azienda Pantone come i colori predominanti del 2016.

Per un look più casual consigliamo l’intramontabile jeans in denim abbinato ad una camicia. Come capispalla optate per il giubbotto di pelle oppure per il glamour trench, invece ai piedi indossate delle pumps o i sandali lace up, l’ultima irresistibile tendenza nel mondo delle calzature. Un outfit così classico consente di poter giocare molto con gli accessori, attente però a non esagerare con l’abbinamento.

Se invece preferite un look più sportivo e confortevole, adatto magari per una scampagnata o per una giornata al mare, la salopette fa al caso vostro. Abbinatela ad una maglia a maniche lunghe (in unica tinta o righe) e ad un paio di slip on o scarpe di tela, mentre al braccio ponete una borsa a tracolla o una shopping bag.

Per le amanti dello stile chic bon-ton la scelta è una sola: mini dress con gonna a ruota da abbinare a delle pumps o, se preferite la comodità, a delle ankle boots. Clutch o mini bag a tracolla completeranno il vostro outfit pasquale.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa