Categories: News

È tempo di London look per Erika

Come si fa ad avere un perfetto look da London girl?
Erika partirà per uno stage di 6 mesi a Londra.
Mi ha raccontato il suo sogno nel cassetto: s’immagina in un monolocale londinese con il compagno della sua vita, nella pausa pranzo a mangiare muffin al cioccolato e bere litri di caffè mentre con la sua migliore amica discutono sulle tendenze del momento. Sogna di scrivere di moda Erika, e mi domanda:

Quali sono le regole da seguire per un perfetto look londinese?

Londra è fantastica Erika,
soprattutto per tutto quello che riguarda il settore moda: è qui che nascono le tendenze che divengono, poi, regole di stile nel mondo. Sempre impeccabili e regine di stile, come si vestono le londinesi?

1. Sii te stessa

È importante che il tuo look rispecchi la tua personalità. Si tratta di una grande metropoli internazionale e lì nulla sembrerà troppo eccessivo. A meno che tu stessa non ti senta nelle vesti di qualcun’altra. Errore in cui incappiamo spesso pur di stare al passo con le tendenze.

2. Anfibi

Ormai le Dr Martens hanno superato anche la Creeper col calzino bianco che fa contrasto: un must dello street style di Londra.

3. L’ombrello

Sarà per il clima sempre incerto, ma l’ombrello per le strade di Londra sembra essere indispensabile. Lo abbiamo visto anche durante la Fashion Week.

4. Parka

Ampio e col cappuccio, solitamente verde militare. Si adatta ad ogni look e ancora una volta è perfetto per la pioggia. Io lo adoro.

5. Borsa

Tra le strade di Londra si contano più zainetti, cartelle e tracolle che sassi (come si suol dire). Non rinunciano mai alla comodità le londinesi, purché sia trendy.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa