Categories: Stili e Tendenze

Look da collegiale delle 50 sfumature: quando l’ingenuità femminile è sexy

Cinquanta sfumature di grigio, in uscita oggi nelle sale cinematografiche italiane, sembra avere il potere di rivoluzionare persino il concetto di seduzione. Se fino a poco tempo fa le modelle di Victora’s Secret, con la loro lingerie super sexy potevano essere considerate all’apice della sensualità, oggi il look da collegiale di Anastasia Steele, la studentessa impacciata protagonista di 50 sfumature sembra essere un nuovo elemento di seduzione, più forte di qualsiasi intimo o abito sexy. Dobbiamo forse porci qualche domanda? Al giorno d’oggi la donna pare abbia assunto il carattere duro e sfrontato dell’uomo, che a sua volta ha fatto sua la vulnerabilità dell’altro sesso; si cerca costantemente di conquistare l’uomo con atti provocatori e con lingerie super sexy, senza però chiedersi se è davvero quello che l’uomo cerca.

Analizzando il personaggio di Anastasia Steele,una ragazza dagli occhi da cerbiatto, una fanciulla vulnerabile e sensibile ci si rende conto che proprio con il suo look semplice e goffo da collegiale è riuscita a sedurre e conquistare completamente il tenebroso Mr Grey. Basta fare un giro sui social network per rendersi conto di come gli angeli di Victoria’s Secret vengano oscurati dalle foto di Anastasia con i suoi look degli incontri hot, con tanto di camicetta a fiori che ammicca sotto il golfino celeste e turba la fantasia dell’intrigante Grey. Sul set, Anastasia non ci ha pensato due volte a presentarsi alla scena del bacio con montgomery tutt’altro che sexy sopra i vestiti di scena e gli Ugg ai piedi. Chissà quante saranno le ragazze che a San Valentino seguiranno le orme di Anastasia Steel, nella speranza di conquistare il proprio Mr. Grey.

In questo mondo così saturo di corpi femminili che si mostrano nella loro integrale nudità o che ammiccano sotto lingerie tutto pepe, essere vestita da educanda solletica quindi gli ormoni maschili?. Sembra proprio che l’ingenuità (vera o simulata) in una donna continui a essere un elemento che stuzzica e seduce. Un look semplice e sobrio può nascondere un’anima sensuale e tutta da scoprire.

credit photo: google
credit photo: corriere
credit photo: google
credit photo: google
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa