Categories: Look da Star

Look da Star: Aurora Ramazzotti, una fashion icon in divenire (FOTO)

Aurora Ramazzotti è un’adolescente come tante, con la fortuna di essere figlia d’arte di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. A oggi è parte di una famiglia allargata in cui hanno trovato posto i rispettivi nuovi coniugi, Marica Pellegrinelli e Tomaso Trussardi, e i figli delle due nuove coppie. Super cliccata e fotografata, la neo diciottenne sta attirando sempre di più l’attenzione dei media, attenti a ogni sua mossa e del fashion system, che sta osservando il suo stile in continua evoluzione. Aurora si mostra sempre spigliata negli scatti rubati, mostrandosi sempre molto allegra e spensierata. I suoi look si adattano perfettamente a una teen ager, anche se gli outfit di Aurora sono sempre molto chic e curati nel dettaglio, mostrando una certa attenzione per la propria immagine.

I look di Aurora sono andati migliorando nel corso degli anni e il suo stile sta subendo una vera e propria evoluzione, dettata anche dal raggiungimento maggiore età e di una maggiore consapevolezza di se stessa. Aurora adora sperimentare stili diversi: l’abbiamo vista infatti indossare minidress in colori pastello e in stile bon ton, così come outfit sporty chic più grintosi. Lo dimostrano i selfie e le foto postati sui suoi profili, soprattutto su quello Instagram, che conta 192mila followers.

Aurora non si lascia certamente scappare i must have della stagione: la vediamo indossare pellicce, trend di questo autunno inverno, ma anche outfit costituiti da crop top, giacche di pelle e accessori vistosi. Non mancano nemmeno gli abiti eleganti, sfoggiati in diverse occasioni, come il matrimonio di mamma Hunziker con Tommaso Trussardi o l’evento più recente che l’ha vista protagonista della sua festa. Per il super party dei suoi 18 anni infatti, con tanto di torta gigante e spogliarellisti intorno, Aurora ha indossato un minidress rosa confetto abbinato a sandali e pelliccia cipria.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa