Categories: Look da StarRubriche

Look da Star: Cara Delevingne, la musa irriverente della moda (FOTO)

Cara Delevingne, musa indiscussa di Karl Lagerfeld inizia la sua carriera nel 2011 e in pochissimo tempo diventa la modella del momento, conquistando le passerelle più importanti, corteggiata dagli stilisti e volto delle campagne pubblicitarie dei migliori marchi come Burberry, Fendi, La Perla e tanti altri. Inglese, giovanissima (classe 1992) e sorella della famosa Poppy Delevingne, Cara è una delle icone di stile del momento, sia con il suo street style, che con i suoi look più ricercati che sfoggia durante gli eventi più importanti. Il suo stile è proprio come lei, eccentrico e ricco di personalità.

Divertente, irriverente con le sue espressioni buffe e i suoi travestimenti Cara gioca con la sua immagine e stupisce sempre con i suoi look spesso provocanti ma altrettanto divertenti. Dici Cara, dici sopracciglia e boccacce simpatiche e irriverenti. Infatti, le sopracciglia spesse che incorniciano i suoi occhi azzurri super espressivi sono il suo segno particolare, così come il suo sguardo ironico e a tratti scontroso. Nonostante il suo fisico asciutto e tonico, Cara non vanta l’altezza delle grandi top, ma ha personalità ed espressività da vendere, che la caratterizzano e la rendono unica.

Celebre per i suoi travestimenti, come quello da hot dog visto sul suo profilo Instagram, fuori dalle passerelle la modella adotta uno stile neo grunge, un look teen chic, dall’aria sbarazzina, particolare e naturale. La sua trasformazione avviene proprio in passerella, da Chanel, a Burberry o Victoria’s Secret, dove i siparietti comici e le sue smorfie lasciano spazio a un atteggiamento serio e a uno sguardo super sexy. Anche i suoi outfit cambiano: mentre nella vita privata e durante i party la modella tira fuori tutta la sua personalità con look casual, street sporty e dal sapore grunge, in passerella e sui red carpet mostra il suo lato femminile, glamorous e sensuale, apparendo divina nelle creazioni che indossa. I pezzi immancabili dal suo guardaroba? Leggings e jeans ultraskinny, ma anche queli boyfriend, camicie grunge style e t-shirt stampate.

In passerella e sul red carpet

Street Style

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa