Categories: Look da Star

Look da Star: il fascino da valchiria di Skin (FOTO)

Labbra da capogiro, fisico atletico, sguardo da valchiria e voce ipnotica sono le caratteristiche di Skin, la cantante leader della band londinese Skunk Anansie che è stata scelta come giudice, al posto di Victoria Cabello, nella nona edizione di X Factor Italia.

Androgina e dark lady dalla sensualità agghiacciante Deborah Anne Dyer, in arte Skin, è un’artista a tutto tondo che passa dalla musica al design, dalle consolle dei DJ set mondiali, alla recitazione. La sua voce graffiante e il suo stile originale catturano l’attenzione di stilisti e registi: sfila durante l’ultima passerella che precede la scomparsa dello stilista Gianfranco Ferrè, partecipa al cortometraggio Hideous Man di John Malkovich ed esegue Selling Jesus nel film di fantascienza Strange Days. Attivista per passione ha difeso con fermezza la sua pelle a causa del razzismo di molti. Il mondo discografico all’inizio le è stato molto ostile, fermo nell’attribuire alle donne dalla pelle scura la caratteristica di eseguire solo il repertorio R’n’B. Il suo è stato un riscatto da 110 e lode che ha dimostrato quanto l’Indie Rock e Alternative Rock possano essere suonati e cantati da una donna di colore.

Nelle sue canzoni da pieno sfogo ai suoi pensieri, tramutandoli in parole. Da sempre schierata a favore dell’unione fra due omosessuali, sostiene il marriage equality e l’11 agosto 2012 si è sposata con la sua manager Cristiana Wyly. Donna di forte temperamento, Skin è molto attenta ai problemi sociali quali le difficoltà del Terzo mondo, la lotta contro le mutilazioni femminili praticate nell’Africa Sub-sahariana e la musicoterapia per i diversamente abili. Il 6 giugno del 2000 partecipa all’evento musicale benefico Pavarotti & Friends, sposando la causa della Cambogia e del Tibet. Come fa una venere così determinata a non accendere su di se l’attenzione mondiale? Infatti Simon Cowel, ideatore di X Factor, l’ha scelta come giudice della nona edizione del programma italiano per dare una svolta e far decollare la sua qualità, azione perfetta.

Lo stile di Skin

Vera icona di stile, ama il nero e si vede. I suoi look sono curati e studiati nei minimi dettagli, mixa mise maschili come il tuxedo Dior Homme e mise ultra femminili come le minigonne rigorosamente di pelle, tacchi vertiginosi e vistosi bijoux. Adora i panta-culottes sia in stoffa che pelle, abbinati a maxi t-shirt o pull con tacchi dalle forme estrose come quelli di Alexander McQueen, un dio per lei. Cosa non può mancare nel suo guardaroba? I cappelli, ne ha di tutti i colori, materiali e forme; il più strano ma favoloso è quello in paglia un po’ allungato stile Pharrell Williams. Durante i suoi concerti sfoggia puntualmente outfit esagerati, ricchi di strass, piume e catene, perfetti per una vampira notturna. Sicuramente ad X Factor ne vedremo delle belle e chissà, magari, farà anche un bel duetto con Mika.

<> on November 23, 2010 in Milan, Italy.
VENICE, ITALY - APRIL 25: Singer Skin arrives at 'Teatro La Fenice' on April 25, 2009 in Venice, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
LONDON - SEPTEMBER 17: Skin walks the runway at the Fashion For Relief show during London Fashion Week Spring/Summer 2009 on September 17, 2008 in London, England. Fashion For Relief is a charity fashion show and auction organised by model Naomi Campbell. (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)more
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa