Categories: Look da StarRubriche

Look da Star: Miriam Leone, il successo dal sapore bon ton (FOTO)

Miss Italia nel 2008, ora modella, conduttrice televisiva e attrice, Miriam Leone sta conquistando l’attenzione del pubblico con due serie televisive trasmesse in contemporanea in queste settimane. Protagonista di 1992 su Sky Cinema in cui veste i panni di una femme fatale disposta a tutto per il successo e della fiction “La dama velata” su Rai1, la bella siciliana sta cavalcando l’onda del successo, affrontando anche le numerose polemiche nate sui social a proposito del suo ruolo. L’attrice è stata infatti criticata per la sua interpretazione considerata da molti troppo hot e il suo talento è stato persino messo in dubbio, in particolare dall’attrice Bianca Guaccero, che si è lasciata andare sui social con commenti poco carini nei confronti della Leone.

Elegante sul red carpet, casual nella vita di tutti i giorni, Miriam Leone adotta in ogni occasione look ultra chic e impeccabili, curati nei minimi dettagli. Fascino e semplicità caratterizzano i suoi outfit minimal in cui l’attenzione ai particolari e alle tendenze del momento rendono il suo stile unico nel suo genere. Miriam predilige sempre i colori pastello come il rosa e le nuances accese come il giallo sorbetto o il turchese; gioca con i volumi e con le linee, slanciando sempre il suo fisico statuario. L’attrice sembra inoltre avere una passione per gli abiti bon ton e le gonne longuette, ma adotta spesso look dal sapore mannish, con gilet, tailleur e pantaloni alla caviglia o a palazzo.

Non mancano mai nemmeno i dettagli rock glam, con qualche inserto nero e in pelle. Il tocco super femminile? Pumps in vernice o sandali e una clutch gioiello, pezzo immancabile in tutti i suoi outfit. Insomma, la bella attrice dagli occhi smeraldo e dai capelli rosso fuoco ama osare, proponendo anche look dalle stampe divertenti e irriverenti. Sul red carpet il suo look si trasforma, con abiti lunghi e impeccabili dal sapore romantico adatti ad una vera diva, sempre all’insegna dell’eleganza che la caratterizza.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa