Categories: Look da StarRubriche

Look da star: lo stile retrò di Scarlett Johansson (FOTO)

Scarlett Johansson, la bellissima attrice che incarna da sempre l’ideale di una femminilità straordinariamente sensuale, con le sue curve prorompenti, la sua pelle di porcellana e le sue favolose labbra carnose, ha iniziato a incantare il pubblico nel 2003, per poi diventare la musa di Woody Allen in pellicole come “Match Point”, e che adesso incarna la bellezza maledetta degli incredibili “The Avengers” interpretando il personaggio di “vedova nera”.

Col suo fascino ha sempre ammaliato star come Justin Timberlake e Ryan Reynolds (suo ex marito), mentre adesso è felicemente sposata con il giornalista francese Romain Dauriac. Ma oltre a essere corteggiata da molti uomini, un numero altrettanto vasto di stilisti come Louis Vuitton e Marc Jacobs, la cercano per eleggerla come testimonial delle loro campagne, ma la sua collaborazione più famosa è quella con Dolce & Gabbana.

Sin dall’esordio, il fascino della bellissima attrice ha incantato i più importanti red carpet del mondo con il suo look un po’ retrò stile anni ’40 e ’50, caratterizzato da gonne a vita alta, abiti in pizzo, scollature a cuore, rossetti color rosso fuoco che le evidenziano le labbra carnose. Lo stile retrò appare evidente nell’abito vintage di Bob Bugnard, abbinato ai sandali argento di Christian Louboutin e ai gioielli di Fred Leighton, così la vena anni ’40 emerge grazie all’abito creme di Prada o con quello nero di Dolce & Gabbana.

Scarlett ha fatto del suo fascino provocante il segreto del suo successo, apparendo sempre sexy con tutto ciò che indossa anche lontano dai riflettori. I suoi colori portanti sono sicuramente il rosso e il nero, che esaltano le sue curve mozzafiato e che si abbinano benissimo con la sua carnagione chiara e i suoi capelli biondi.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa