Categories: Stili e Tendenze

Tendenze 2015-16: l’effetto pitone su abbigliamento e accessori (FOTO)

Da sempre utilizzato su accessori come scarpe o borse, l’effetto pitone ritorna in auge, ma stavolta anche sui vestiti. Questo inverno lo ritroviamo infatti stampato su abiti, camicie e gonne, ma anche sui capispalla o sui trench, difficile da inquadrare con questo tessuto particolare. È il momento di tirare fuori il vostro lato sexy grazie ai capi e accessori in pitone, in versione real o fake.

L’effetto rettile si conferma un evergreen del lusso anche questa stagione. Del resto il pitone è sempre stato uno dei pellami più corteggiati dalle donne, perché si presenta chic e sofisticato sugli accessori e regala quel tocco grintoso e allo stesso tempo sofisticato agli outfit da giorno e da sera. Tra sandali dai tacchi vertiginosi e stivali extra comfort, pochette sfiziose e maxi bag graffianti, declinate in tutte le sfumature autunnali, dall’ocra al verde sottobosco. Per non parlare degli abiti: tra “mini” in pelle e jeggings a bagliori dorati, maglie aderenti super glam ma anche ampie tipiche delle tendenze 2015-16, longuette e abitini per eventi più chic. L’effetto pitone potrebbe essere la scelta giusta anche per la notte di Capodanno.

Se fino a poco tempo fa gli accessori e i capi di abbigliamento pitonati erano considerati ‘belli e impossibili’ a causa del loro prezzo, ora sono più accessibili grazie alle valide alternative low cost in pelle stampata effetto pitone. Infatti i grandi brand low cost, ripropongono lo stile più aggressivo definibile radical-chic, ad un prezzo accessibile a tutte. Dettagli luxury per donne “pericolose”: le borse, gli accessori e gli abiti in rettile ad effetto pitone come tendenza per la stagione autunno/inverno 2015-16.

tustyle.it
tustyle.it
tustyle.it
tustyle.it
tustyle.it
tustyle.it
tustyle.it
tustyle.it
tustyle.it
tustyle.it
tustyle.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa