Categories: Stili e Tendenze

Louboutin presenta Scarabée, la nuova linea di smalti (FOTO)

Christian Louboutin è forse l’unico uomo sulla faccia del pianeta ad aver capito cosa vogliono davvero le donne. Le sue scarpe, vere e proprie opere d’arte, rientrano infatti nella categoria dei regali più desiderati dal mondo femminile. Il fashion designer francese ha deciso quindi di offrire alle sue ammiratrici qualcosa di più, che possa essere abbinato alle celebri creature e che riproducano quello che è il pensiero base della maison Louboutin. È nata così una nuova serie di smalti per unghie, chiamata Scarabée, una limited edition che si ispira a faraoni, piramidi e soprattutto al sacro scarabeo tanto caro agli antichi Egizi. Christian Louboutin ha deciso di rendere omaggio a questa paese, di cui è particolarmente innamorato.

Si tratta di tre smalti in tre colori diversi tra cui scegliere i cui pigmenti e la madreperla riflettono simultaneamente due o più nuances riproducendo così la corazza dell’animaletto che dà il nome alla serie. Gli smalti super esclusivi rispettano quelli che sono gli standard della maison, raggiungendo un costo di 45 euro. Ma d’altronde sono gli unici a fare pendant con le scarpe dello stilista, che ci ha addirittura messo la faccia per la campagna pubblicitaria.

“Questi colori riflettono in maniera meravigliosa la luce del sole in pieno giorno, ma diventano dei preziosi gioielli al calare della notte” ha spiegato lo stilista.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa