Christian Louboutin è forse l’unico uomo sulla faccia del pianeta ad aver capito cosa vogliono davvero le donne. Le sue scarpe, vere e proprie opere d’arte, rientrano infatti nella categoria dei regali più desiderati dal mondo femminile. Il fashion designer francese ha deciso quindi di offrire alle sue ammiratrici qualcosa di più, che possa essere abbinato alle celebri creature e che riproducano quello che è il pensiero base della maison Louboutin. È nata così una nuova serie di smalti per unghie, chiamata Scarabée, una limited edition che si ispira a faraoni, piramidi e soprattutto al sacro scarabeo tanto caro agli antichi Egizi. Christian Louboutin ha deciso di rendere omaggio a questa paese, di cui è particolarmente innamorato.

Si tratta di tre smalti in tre colori diversi tra cui scegliere i cui pigmenti e la madreperla riflettono simultaneamente due o più nuances riproducendo così la corazza dell’animaletto che dà il nome alla serie. Gli smalti super esclusivi rispettano quelli che sono gli standard della maison, raggiungendo un costo di 45 euro. Ma d’altronde sono gli unici a fare pendant con le scarpe dello stilista, che ci ha addirittura messo la faccia per la campagna pubblicitaria.

“Questi colori riflettono in maniera meravigliosa la luce del sole in pieno giorno, ma diventano dei preziosi gioielli al calare della notte” ha spiegato lo stilista.