Categories: Eventi

Louis Vuitton in partenza per Rio con la collezione cruise 2017 (FOTO)

Dopo aver sfilato lo scorso anno a Palm Springs, in California, Louis Vuitton ha scelto Rio de Janeiro come prossima meta per presentare la propria cruise collection 2017. Una cruise collection è una precollezione che prende spunto dalle vacanze fuori stagione, come appunto una “crociera”. In tale occasione, ogni marchio organizza un vero e proprio evento, oltre ai set fotografici per i cataloghi. La data prescelta della sfilata-spettacolo sembra essere il 28 maggio 2016, festeggiando così in anticipo le Olimpiadi estive che si terranno di lì a breve proprio nella città brasiliana.

Nicolas Ghesquière, direttore creativo della maison francese, non è stato il primo ad avere l’intuizione che moda e sport possano stringere il loro legame. Già Lacoste ha presentato sulle passerelle di New York un’intera collezione ispirata agli atleti e vestirà infatti la delegazione olimpica francese presente a Rio la prossima estate.

Grandi aspettative, dunque, nei confronti di Vuitton e delle sorprese che ci presenterà con questa collezione. Nel frattempo, Chanel dalla Corea ha prenotato un volo per Cuba, dove presenterà il suo show il 3 maggio, mentre il 2 giugno i riflettori saranno puntati su Gucci, che si trasferisce a Londra dopo la Grande Mela. Nell’attesa della collezione 2017, ecco alcuni scatti di Patrick Demachelier che celebrano la voglia di viaggiare, direttamente dalla California, e della suggestiva sfilata cruise tenutasi l’anno scorso.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa