Categories: Stili e Tendenze

Antonio Banderas diventa stilista per Selected/Homme

Proprio come David Beckham, l’ex calciatore marito della famosa stilista Victoria Beckham, il quale ha lanciato tempo fa la sua collezione intimo uomo per H&M, adesso anche l’attore spagnolo testimonial della pubblicità della Mulino Bianco Antonio Banderas, conosciuto e amato da adulti e bambini per la sua interpretazione del paladino della giustizia Zorro, intraprende la carriera di stilista.

Si dà proprio il caso che l’attore protagonista della biografia di Gianni Versace, da qualche mese partecipi a Londra un corso di fashion design, che ha come scopo proprio quello di donargli le basi per creare una collezione tutta sua. Si tratta di una collaborazione con il brand danese Selected/Homme, scelto direttamente dal neo stilista, in quanto si tratta di un marchio di abbigliamento a prezzi accessibili a tutti.

Proprio in occasione di questa nuovissima e inaspettata notizia Banderas ha dichiarato: “Come attore, sono sempre stato interessato alla moda e all’idea di usare gli abiti per creare uno stile personale. Che sia davanti a una telecamera o su un palcoscenico, in un’ambientazione passata o contemporanea, gli abiti hanno un grande ruolo nella creazione di un’identità, ed è qualcosa che ho sempre notato chiaramente”. Non resta che aspettare con ansia il primo mese dell’anno nuovo per vedere la nuova collezione e per scoprire le inesplorate capacità stilistiche che l’attore ha da offrire.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa