La cantante Deborah Iurato ha sfoggiato per la seconda serata del festival di San Remo un vestito lungo viola, che è stato molto discusso anche nel giorno seguente.
L’abito non convince e lascia spazio all’ironia e alle critiche e lo stesso stilista Francesco Paolo Salerno che lo ha ideato, dice la sua e chiede di essere dissociato dalla scelta di stile della cantante.

Il designer spiega così la sua posizione: “Alla sig.ra Iurato sono stati consegnati degli abiti random della nuova collezione che ha scelto col suo stylist che la segue per la kermesse. Io sono based in Los Angeles (…). Le scrivo per non associare da questo momento il mio nome alla cantante sopra citata”.

L’ex vincitrice di Amici non ha convinto molti, l’abito era sicuramente troppo costruito e poco adatto al suo fisico ed è apparsa al pubblico rigida e poco aggraziata. Anche il colore lascia spazio a diversi dubbi, per scaramanzia si vuole che a teatro il viola sia presagio di sfortuna, inoltre non sono mancati pungenti fotomontaggi che hanno paragonato Deborah ad una melanzana.

Francesco Paolo Salerno nutre una profonda stima per la cantante e supporta il suo talento, ma il suo messaggio arriva forte e chiaro: l’immagine di Deborah Iurato non rispecchia il suo brand.

L’artista al dopo Sanremo riconosce il proprio errore. In realtà avrebbe dovuto indossare un altro outfit, perché erano stati disegnati per lei dei bozzetti differenti.
L'outfit di Deborah Iurato a Sanremo non convince neppure lo stilista (FOTO)

Non resta che aspettare e vedere se Deborah Iurato deciderà di continuare a sfoggiare gli abiti di Francesco Paolo Salerno o opterà per un altro stilista. Sicuramente potrebbe iniziare con cambiare stylist.