Categories: Brand

Magliette divertenti personalizzate: qualche idea per sorridere in compagnia

Le magliette divertenti rappresentano un’idea da prendere in considerazione per un regalo di compleanno o comunque per una qualsiasi altra occasione che si presuppone all’insegna della convivialità e del sorriso. Si tratta di capi di abbigliamento che possono essere personalizzati in base alle richieste e che proprio per questo motivo sono speciali e, in tutti i sensi, unici. Lo dimostrano le magliette personalizzate di StampaSI, che possono essere acquistate per promuovere la brand identity, oppure su cui è possibile far scrivere una parola sola, una frase breve o anche un testo un po’ più corposo: ciò che conta è che catturi l’attenzione e che sia il più possibile spiritoso.

Quando sono consigliate le magliette divertenti

StampaSI mette a disposizione un assortimento davvero ricco e variegato di magliette simpatiche: a volte sono sufficienti una sola immagine o una sola parola per raggiungere l’effetto desiderato, suscitando l’ilarità degli amici sempre con un tono scherzoso. Ovviamente è possibile scegliere tra modelli da donna e modelli da uomo, ma non mancano le proposte unisex. A volte, queste t-shirt sono perfette per mettere in risalto una caratteristica della personalità o uno stato d’animo di chi le indossa. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di giocare con l’ironia.

Tante occasioni per una maglietta simpatica

Le magliette divertenti per l’addio al nubilato o per l’addio al celibato offrono un sacco di esempi di come una frase pungente si possa rivelare una battuta ad effetto in grado di far sorridere non solo gli amici e le amiche, ma anche gli sconosciuti in cui ci si dovesse imbattere passeggiando per strada mentre si indossa una t-shirt di questo tipo. Si parla di prodotti in cotone pettinato, tutti comunque caratterizzati da una buona vestibilità, pensati per far sentire a proprio agio chi li usa assicurando la massima libertà di movimento. Un dono scherzoso per un anniversario di matrimonio, per una festa di laurea o per un compleanno può prendere proprio la forma di una maglietta divertente, che riuscirà di sicuro a stupire il destinatario lasciandolo a bocca aperta.

I temi più frequenti

È molto ampio il catalogo di proposte, così come sono davvero tanti i temi che possono essere toccati dalle frasi e dalle immagini riportate sulle magliette. In genere le caratteristiche fisiche sono sempre al centro dell’attenzione, vuoi per i capelli persi dai calvi, vuoi per i rotolini di troppo di chi non è molto in forma, vuoi per la statura di chi è basso. L’importante è saper ridere, sia di sé stessi che degli altri, con il giusto spirito e senza prendersela. Dal punto di vista tecnico, poi, vale la pena di notare che il confezionamento di tutte le t-shirt si basa sull’impiego di materiali naturali e capaci di resistere all’usura, all’insegna degli standard di qualità più elevati. Il testo o le immagini sono stampati sui tessuti per mezzo di metodi all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, e questa è la ragione per la quale i colori non rischiano di sbiadire anche se sottoposti a ripetuti lavaggi in lavatrice.

A chi regalare una maglietta divertente

A questo punto occorre solo capire chi potrebbe essere il destinatario ideale di un regalo come questo. Ciò che conta è che si tratti di una persona che non si prenda troppo sul serio e che abbia il senso dell’umorismo: può essere un familiare, un amico o un partner, ma è fondamentale che sappia che una t-shirt di questo tipo non è altro che un indumento goliardico, non da nascondere o da indossare con vergogna, ma al contrario da ostentare e da mostrare con il massimo orgoglio. Ovviamente le frasi vengono scelte direttamente da chi effettua l’ordine, e il consiglio è di puntare su battute non volgari o imbarazzanti, in modo che le magliette possano essere indossate in qualunque momento, anche in presenza di bambini.

Gli aspetti positivi delle t-shirt in cotone

Le magliette in cotone sono ecologiche e confortevoli, anche perché assicurano a chi le indossa una traspirazione adeguata. Né in inverno né in estate risultano fastidiose per la pelle, e in più si prestano a essere personalizzate in tanti modi differenti. Basta scegliere la taglia desiderata, dalla S alla XXXL, per vedersi recapitare i prodotti voluti. Una maglietta di questo tipo può essere indossata con una giacca, con i jeans, con dei pantaloncini corti o con una camicia aperta: insomma, è davvero adatta a ogni circostanza.

Perché scegliere StampaSI

Affidarsi a StampaSI vuol dire poter approfittare di una realtà che fa della professionalità il proprio tratto peculiare: merito di un gruppo di lavoro affiatato, che garantisce la massima disponibilità nei confronti del cliente e lo aiuta a ottenere quello di cui ha davvero bisogno, per una personalizzazione perfetta. Il ricorso alle tecnologie di stampa più moderne è garantito dalla disponibilità di apparecchi di ultima generazione, per performance sempre massimizzate.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa