Categories: Stili e Tendenze

“Mai lavare i jeans”, parola di Levi’s (VIDEO)

“Un buon paio di jeans non ha mai bisogno di finire in lavatrice”. Parola di Chip Bergh, presidente e CEO della Levi’s che nel 2014 aveva fatto questa bizzarra dichiarazione durante un’intervista per Fortune, una rivista che tratta di business globale. Secondo lui, i jeans non necessitano di un lavaggio completo, come per tutti gli altri capi, in quanto il tessuto sottoposto a questo tipo di procedura con il tempo rischia di deteriorarsi. Bergh aveva anche confessato di utilizzare uno spazzolino per eliminare le macchie più ostinate, ma di non riempire mai il proprio cestello dei panni sporchi con i jeans.

Dopo quasi due anni Chris Bergh torna a parlare, sottolineando di nuovo la sua precedente dichiarazione. In una nuova intervista rilasciata al quotidiano inglese Mirror, il presidente del noto brand di jeans ha voluto impartire un prezioso consiglio per chi volesse assumere il suo stesso comportamento in fatto di cura dei propri jeans. Qualora questi iniziassero a emanare un cattivo odore, con conseguente proliferare di germi sul tessuto, basterà lasciarli riposare per qualche tempo in freezer all’interno di una busta di plastica. Un metodo sicuro ed efficace per eliminare i batteri, senza dover necessariamente passare per la lavatrice.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa