Categories: NewsStili e Tendenze

Maliparni dedica una borsa a Virginia Wolf (FOTO)

La borsa si tinge di cultura, letteratura e bellezza. Quella bellezza che non passa mai di moda e che si tramanda di generazione in generazione. Nasce così la borsa Virginia di Maliparni, la borsa colta che ha il brand ha dedicato a Virginia Woolf riprendendo un modello di 30 anni fa. Il brand unisce eleganza e funzionalità riuscendo a tramandare sensibilità ed arte attraverso lo studio e la modernizzazione della linea di borsa proposta dalla fondatrice del brand, Marol.

uploadyourtalent.com

L’idea delle donne Maliparni, la figlia di Marol, Annalisa, e sua nipote, Virginia, è quella di restare coerenti con l’essenza del marchio facendo rinascere la donna di un tempo in uno spazio nuovo e all’avanguardia con i trend del momento. Non solo. Perché la donna che Maliparni vuole rappresentare è moderna, senza tempo, nomade e funzionale. Questa borsa è ideata per rispondere alle aspettative della giovane donna di oggi.
uploadyourtalent.com

Maliparni sceglie un verde pavone, marrone e nero in pelle con tessuto finemente decorato con fiori e foglie stilizzate. La forma è assolutamente funzionale con due manici rigidi che ne conferiscono eleganza.
“Era quella l’ora, tra le sei e le sette, dove ogni fiore s’illumina rose, garofani, iris, lillà: bianco, viola, rosso, arancio; ogni fiore sembra ardere della sua stessa fiamma, dolce e puro, nelle aiuole coperte di brina” scriveva la scrittrice inglese Virginia Wolf. Sono proprio questi i principi a cui si sono ispirate le donne del brand Maliparni: attenzione ai dettagli, ai colori e alla bellezza.
uploadyourtalent.com

“Ho chiesto a mia figlia di prendere in esame le creazioni di mia madre con i suoi occhi di giovane studentessa, bohémienne ed impegnata. Partendo dalle sue osservazioni, abbiamo immaginato la nostra borsa che simboleggia il passare del testimone tra mia madre e me e spero nel futuro anche Virginia”. Queste le parole di Annalisa Maliparni che rispecchiano a pieno l’idea di eleganza e bellezza nel tempo.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa