La borsa si tinge di cultura, letteratura e bellezza. Quella bellezza che non passa mai di moda e che si tramanda di generazione in generazione. Nasce così la borsa Virginia di Maliparni, la borsa colta che ha il brand ha dedicato a Virginia Woolf riprendendo un modello di 30 anni fa. Il brand unisce eleganza e funzionalità riuscendo a tramandare sensibilità ed arte attraverso lo studio e la modernizzazione della linea di borsa proposta dalla fondatrice del brand, Marol.

uploadyourtalent.com
uploadyourtalent.com

L’idea delle donne Maliparni, la figlia di Marol, Annalisa, e sua nipote, Virginia, è quella di restare coerenti con l’essenza del marchio facendo rinascere la donna di un tempo in uno spazio nuovo e all’avanguardia con i trend del momento. Non solo. Perché la donna che Maliparni vuole rappresentare è moderna, senza tempo, nomade e funzionale. Questa borsa è ideata per rispondere alle aspettative della giovane donna di oggi.
uploadyourtalent.com
uploadyourtalent.com

Maliparni sceglie un verde pavone, marrone e nero in pelle con tessuto finemente decorato con fiori e foglie stilizzate. La forma è assolutamente funzionale con due manici rigidi che ne conferiscono eleganza.
“Era quella l’ora, tra le sei e le sette, dove ogni fiore s’illumina rose, garofani, iris, lillà: bianco, viola, rosso, arancio; ogni fiore sembra ardere della sua stessa fiamma, dolce e puro, nelle aiuole coperte di brina” scriveva la scrittrice inglese Virginia Wolf. Sono proprio questi i principi a cui si sono ispirate le donne del brand Maliparni: attenzione ai dettagli, ai colori e alla bellezza.
uploadyourtalent.com
uploadyourtalent.com

“Ho chiesto a mia figlia di prendere in esame le creazioni di mia madre con i suoi occhi di giovane studentessa, bohémienne ed impegnata. Partendo dalle sue osservazioni, abbiamo immaginato la nostra borsa che simboleggia il passare del testimone tra mia madre e me e spero nel futuro anche Virginia”. Queste le parole di Annalisa Maliparni che rispecchiano a pieno l’idea di eleganza e bellezza nel tempo.