Categories: Stili e Tendenze

Marc Jacobs nel Paese delle Meraviglie (FOTO)

In occasione dell’uscita di “Alice attraverso lo specchio”, prevista per maggio 2016, Marc Jacobs ha pensato di incantare i fans Disney -e non solo loro- con la sua nuova collezione, “I’m not like other girls”, ispirata proprio ai personaggi del paese delle meraviglie. Fiori canterini, il sorriso dello stregatto, fiocchi e fiocchetti hanno dato spunto per una serie di pezzi che vi faranno perdere la testa. Letteralmente. A partire da novembre, si potrà acquistare qualsiasi pezzo su stylebop.com e i prezzi partono da un minimo di 48 euro a un massimo di 348. Con addosso uno di questi item però affronterete tutte le vostre avventure con il look giusto.

Innanzitutto, impossibile fare a meno delle pochette: pratiche, eleganti e originali, a volte spiritose, a volte sgargianti, capaci di donare ad ogni outfit il giusto tocco di colore. Da notare anche lo zaino, per rendere più allegre le giornate universitarie.

Bellissime le magliette e le felpe, ma soprattutto gli accessori, dagli splendidi foulard ai guanti con il fiocchetto.

Per non parlare, poi, degli charm: portachiavi con il fiocchetto, collane, anelli e bracciali con le frecce, orecchini e un orologio stravagante in acciaio.

Per chi, invece, volesse ricordare le migliori scene del film e portarle con sé può scegliere una delle cover. Particolari anche quella con la chiave e quella con la serratura, un regalo ideale per una coppia.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa