Categories: News

McDonald’s, tutti a colazione in pigiama (VIDEO)

Colazione in pigiama per tutti. Ecco la nuova iniziativa di McDonald’s che questa mattina 24 marzo dalle 7:30 alle 10:30 (con qualche variazione d’orario per alcuni ristoranti) ha visto scendere in strada centinaia di giovani di tutta Italia rigorosamente in mise da notte.

Le regole erano semplici: chiunque si fosse presentato in una delle sedi del fast food che aderivano al progetto, negli orari indicati, avrebbe avuto diritto alla colazione gratis, oggi e per i prossimi 24 giorni. Girare in pigiama per le strade della città è una delle cose più insolite da vedere, ma se si fa in tanti diventa qualcosa di molto divertente. Ecco allora che gli italiani hanno assaltato in massa tutti i ristoranti del simpatico pagliaccio Ronald McDonald.

Passanti esterrefatti che scattavano foto da pubblicare sui social, selfie in tenuta da notte e tante risate. Quest’iniziativa ha trasformato questa giornata in un giorno allegro per tutti.

I motivi che hanno spinto i presenti a partecipare sono stati tanti: chi voleva semplicemente divertirsi, chi ne ha approfittato perché si trova in gravi difficoltà economiche e chi ha, invece, intenzione di regalare le colazioni in palio a un senzatetto.
In molti erano titubanti perché, si sa, queste manifestazioni non riescono quasi mai alla perfezione e, invece, questa volta, non è stato così. Tutti, e dico tutti, hanno ricevuto ciò che gli spettava per essersi presentato in pigiama.

Una vera prova di coraggio contro le convenzioni sociali, ma il risultato è stato incredibile. Ecco, per esempio, cos’è successo a Catania dove l’evento è stato accompagnato da uno special guest: Lorenzo Fragola.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa