Categories: Celebrities

Le Donatella: le sorelle più energiche e rock’n roll (FOTO)

Le sorelle più peperine ed energiche dello spettacolo sono loro, Silvia e Giulia Provvedi in arte le Donatella. Giulia e Silvia sono gemelle ma diversissime sotto molti punti di vista, come per il colore dei capelli biondo e castano e per il carattere opposto, come loro stesse hanno più volte dichiarato. Amano i tatuaggi, infatti entrambe hanno tatuato sulla pelle la scritta You make me rise when I Fall e i piercing, ma non seguono la moda del momento, preferendo uno stile più personale. Da piccole amavano travestirsi e cantare a squarciagola come delle vere pop star, un hobby che piano piano si è trasformato in sogno e le ha portate a sentire il bisogno di coltivarlo fino a farlo diventare realtà.

Nel 2012 Silvia, all’insaputa di Giulia, la iscrive ai casting di X-Factor 6 dove si presentano alle audizioni sotto il nome di Provs Destination, catturando l’attenzione dei giudici con la loro unicità nel look e nell’esuberanza mostrata. Grazie al loro coach Arisa, diventano le Donatella e questo è stato solo l’inizio. Il loro stile musicale è pop sfumato dal tocco elettronico.

Quest’anno le sorelle super sprint decidono di partecipare all’Isola dei famosi e dopo ben 50 giorni di permanenza a Cayo Cochinos, vincono la decima edizione del reality show di Canale 5 con la loro simpatia e il modo sincero di affrontare le sfide senza alcun tipo di strategia. Le vincitrici, sono state definite dalla conduttrice Alessia Marcuzzi le due “amazzoni” dell’isola.

Ma cosa rende speciali le Donatella?

Silvia e Giulia sono simili alle gemelle Nervo, il duo di origini italiane che produce musica di matrice elettric-dance, proprio come le Donatella; indossano gilet in pelle borchiata, top scintillanti, shorts sfilacciati dai quali sbucano due gambe mozzafiato, scarpe platform e jeans strappati. Hanno uno stile urban e underground personalizzato, che non viene condizionato dalla moda del momento, anzi. Loro preferiscono reinventarsi continuamente indipendentemente da ciò che propone il fashion system. Calze a rete biker, abitini da pin-up, bandane come fossero ghirlande. Sono audaci, grintose e ciò lo manifestano anche attraverso i loro outfit sempre così eclettici e stravaganti, le loro acconciature ne sono un’ulteriore prova: tra crestini, tagli rasati e sbarazzini.

Una mini galleria sulle sisters più amate del momento da XFactor all’isola

credit photo: x facror sky
credit photo: xfactor 6
credit photo: xfactor
credit photo: xfactor
credit photo: x factor
credit photo: le donatella official
credit photo: le donatella official
credit photo: le donatella official
credit photo: le donatella official
credit photo: le donatella official
credit photo: le donatella official
credit photo: le donatella official
credit photo: pinterest
credit photo: blog libero
credit photo: discoigor
credit photo: thinkinginfrank.blogspot.com
credit photo: isola dei famosi
credit photo: l isola dei famosi
credit photo: l isola dei famosi
credit photo: isola dei famosi
credit photo: l isola dei famosi
credit photo: le donatella official
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa