Categories: Eventi

Met Gala 2015, tutti i look delle star sul red carpet (FOTO)

Parata di star questa notte al Metropolitan Museum di New York per il Met Gala, il più chic e mondano degli eventi newyorkesi che inaugura la mostra China, Through the Looking Glass organizzata dal The Costume Institute. Il vernissage vuole mettere in scena le influenze dell’arte e dell’artigianato cinesi sulla moda occidentale con una serie di abiti che raccontano il fascino di una cultura sempre più presente nel panorama fashion. Una serata all’insegna dell’atmosfera cinese dunque, reinterpretata anche attraverso gli abiti sfoggiati dalle star, che hanno reso omaggio alla cultura orientale con i loro look. Il red carpet è stato infatti calcato da numerose celebrità, che hanno messo in piedi fuori dalle sale del Museo un vero e proprio spettacolo. Una dopo l’altra hanno calcato il tappeto rosso con look a volte spettacolari, altre volte stravaganti, con trasparenze esagerate o con esplosioni di colore.

Ad aprire la serata Anna Wintour che arriva sul tappeto rosso con un lungo abito couture rosso, dalle spalline ampie, decorato da applicazioni floreali firmato Chanel. Accanto a lei la figlia Bee Schaffer in un meraviglioso abito Alexander McQueen. Protagonista del red carpet Sarah Jessica Parker, l’unica ad aver scelto un completo low cost firmato H&M, con tanto di copricapo fiammante, creato da Phillip Treacy e ispirato a quelli tradizionali orientali. Immancabile anche il nude look, scelto da tre dive che vantano curve pericolose: Beyoncé con un abito a sirena decorato da migliaia di cristalli firmato Givenchy Couture, Kim Kardashian in un abito Cavalli realizzato dal nuovo direttore creativo Peter Dundas con uno strascico di piume bianche e Jennifer Lopez in un meraviglioso abito Versace.

A seguire Kendall Jenner in un abito verde smeraldo firmato Calvin Klein, Jennifer Lawrence in Dior Couture con un abito nero decorato con motivi floreali sulla parte superiore, Anne Hathaway con un look total gold firmato Ralph Lauren, Lady Gaga in un abito kimono realizzato da Balenciaga. Sul red carpet anche Chiara Ferragni, la prima fashion blogger a partecipare al Met Gala, che ha sfoggiato un abito con scollatura profonda e strass firmato Calvin Klein. È stata Rihanna la regina della serata con un abito denominato “frittata” dal web dallo strascico lunghissimo firmato Guo Pei. A causa della sua lunghezza la cantante ha avuto bisogno di tre persone che l’aiutassero a portarlo. Insomma, la stravaganza ha fatto sicuramente da padrona su questo red carpet in cui il buon gusto ha lasciato spazio all’esagerazione.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa