Categories: NewsStili e Tendenze

EXPO 2015, look e tendenze da tutto il mondo (FOTO)

Al via l’apertura dell’EXPO 2015, tra padiglioni, parate e contestazioni dall’altra parte del paese, tutto il mondo si concentra in un fazzoletto di terra, circa 110 ettari, che per sei mesi (dal 1 maggio al 31 ottobre) diventeranno la seconda patria per i 145 Paesi coinvolti.
Uno spettacolo multietnico, da cui ci si lascia incantare e coinvolgere non solo dai profumi inebrianti, ma anche dalla moltitudine di colori, volti e lingue, tutti coinvolti in questa grande esperienza culinaria, ma anche sociale.
Dunque, non solo cibo per il corpo, quello proposto all’EXPO, ma anche cibo per la mente, per l’anima e per la fantasia, tutti elementi fondamentali per la moda che è sempre alla ricerca di nuove fonti di ispirazione, di particolari a cui attingere per creare sempre nuove e strabilianti forme di arte.
Girovagando tra i vari stand si passa dalla stylish girl Nathalie Dompé, elegantissima in spolverino nero e borsa dal colore acceso by Saint Laurent, alle eteree giapponesi in kimono che prendono il tè, passando repentinamente alle donne dell’Argentina o del Perù, o semplicemente incontrare turiste vestite da cowboy. Contrasti visivamente forti che invadono la mente di suggerimenti di stile e tendenze che arrivano da tutto il mondo.

elle.it
milano.corriere.i
elle.it
sociale.corriere.i
elle.it

Per poi incontrare Filippa Lagerback coinvolta in un’iniziativa eco friendly, che vede come protagonista il Pop-Up Store di fronte al padiglione della Cina, dove i primi 5.100 visitatori che compreranno uno Swatch riceveranno in regalo (virtuale) un albero da frutto, i fortunati potranno seguire la sua crescita tramite un account personale collegandosi al sito www.treedom.net.
Altra celebrities avvistata all’inaugurazione Martina Colobari, che è uno dei volti di Ambassador per Expo Milano 2015, vestita in un tailleur pantalone grigio chiaro, regalava selfie e sorrisi a tutti i sui fans.
Per poi di nuovo girare lo sguardo e perdersi negli occhi neri contornati dal kajal più scuro mai visto delle donne presenti allo stand del Qatar avvolte in colorati burqa, o ammirare le movenze sinuose delle Thailandesi e copiarne il look con top cortissimo e vivace.

elle.it
il secoloXIX.IT
milano.corriere.it
www.meteoweb.eu

L’EXPO in solo pochi giorni ha regalato una varietà di trend a cui ispirarsi per il look estivo.
Dettagli come le decorazioni sulle gonne delle Ungeresi magari mixate audacemente con quelle dei corpini Peruviani, o le stampe giapponesi bianche che spiccano sul fondo nero, viste alla cerimonia inaugurale.
Colori, dal caldo giallo, al rosso Cina o alla sfumatura più intensa di quello Indiano, arrivando al bianco candido dell’abito kandoura o dishdasha degli sceicchi, per poi passare al celeste freddo abbinato al rosa dei fiori di ciliegio, degli abiti tradizionali Giapponesi.
Accessori, come i bellissimi bracciali africani fatti da miliardi di perline, o i copricapi e le collane delle seducenti Thailandesi.
I diversi make up che variano da quello pallido al nero più cupo, dall’occhio a mandorla a quello all’ungato e intenso, dalle bocche rosse a cuore o quelle naturali, alle guance rosa candide.
Un tuffo in 145 paesi che dura un attimo, tutto fonte di ispirazione che di sicuro influenzerà positivamente le nuove collezioni e anche il look di chi a sbirciato anche solo per un istante questo micro universo fatto di gente proveniente da tutto il mondo.

varesenews.it
varesenews.i
vanityfair.com
vanityfair.com
twitter.com
sociale.corriere.it
.meteoweb.eu
panorama.it
milano.corriere.it
milano.corriere.it
lenews.info
milanoweekend.it
milanoweekend.it
elle.it
elle.it
expo.org
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa