Categories: Eventi

MFW: Gucci presenta la sua collezione eclettica autunno inverno 2016/2017 (FOTO)

La settimana della moda milanese è appena iniziata e tra i primi brand a sfilare è stato proprio quello di Gucci. Alessandro Michele ha proposto in passerella i suoi abiti per il prossimo autunno inverno 2016/2017, portando sia delle innovazioni all’interno della maison, sia rispettando, in parte, gli elementi tradizionali del brand.
Ecco tutte le caratteristiche del fashion show di Gucci.

Look e fantasie

I look che ha proposto Alessandro Michele sono davvero vari: gonne longuette, abiti fin sotto il ginocchio, smoking, abiti mini, vestiti lunghi svolazzanti, trench, chiodi di pelle, bomber e maxi pull. Indumenti per tutti i gusti e per tutti gli stili. Questi capi sono caratterizzati da varie fantasie come fiori, sole, stelle e ovviamente l’immancabile fiocco, reale o trompe l’oeil, che copre il collo in molti vestiti, diventato ormai un elemento distintivo dello stilista. Presente anche su molti abiti il monogram del brand, che il direttore artistico ha rivisitato in chiave moderna, rendendo le due g come se fossero dei graffiti.

credit photo: ansa.it

Tessuti

Tutti i look proposti sono realizzati in diversi materiali come: seta, pelliccia, tulle, lana, cachemire, suede, organza, tweed, broccato, lana, velluto, pizzo, pelle, lamè e cotone.

Colori

Anche per ciò che concerne i colori sono davvero tanti: rosa barbie, bianco, nero, caramello, celeste, rosso, grigio, marrone, giallo, verde, cobalto, lilla, salvia, bordeaux.

Accessori

Gli accessori sono stati vari in questa sfilata, le modelle hanno sfilato con maxi occhiali da sole e da vista, collant coprenti in colori accesi ton sur ton con il resto dell’outfit, cappelli di varie forme: con visiera, a falde larghe e baschi con il velo. Non mancano le borse con i manici di bambù, elemento distintivo della maison Gucci, e le Mary Jane, le scarpe del momento. Sulla passerella le modelle hanno calzato: zeppe, stivali, sandali con calze, mocassini e ballerine chiuse da lacci con dei pon-pon di pelliccia. Anche i gioielli erano di grandi dimensioni: orecchini vistosi, anelli maxi realizzati con pietre e perline e collane di perle colorate.

credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
credit photo: gucci
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa