Categories: Eventi

MFW: sfilano le ninfe di Ermanno Scervino (FOTO)

Il bon ton torna in passerella e lo fa in grande stile con la collezione SS 2016 firmata Ermanno Scervino. La maison fiorentina ha dato vita ad una linea ricca di capi dalle linee classiche, ma allo steso tempo giovani, fresche e cosmopolite.
Eleganti e seducenti ninfe, uscite dall’acqua e con i capelli ancora leggermente mossi e spettinati, vestite di sole trasparenze, chiffon, pizzi e merletti, hanno illuminato la passerella e dato vita ad un sinuoso gioco di abiti leggiadri.
Morbidezze, gonne e abiti ampi e svolazzanti, ma anche a tubino, capispalla dal tessuto luminoso e tute strette ad esaltare il punto vita, sono stati tra i protagonisti indiscussi di questa passerella, ceduta, poi, ad eleganti soprabiti dalle lunghezze maxi e dalle diverse tonalità.

Donne romantiche, ma allo stesso tempo decise, forti e determinate, in “tuta da lavoro”, pronte ad affrontare la quotidianità in grande stile, hanno rappresentato la novità di questa collezione.
Il tocco in più, quello capace di rendere subito donna, è stato donato dal classico stiletto. Alla fine lo si sa: la carta vincente è sempre quella che gioca e punta tutto sul mischiare, invertire e abbinare capi opposti.
Una commistione di generi e tessuti diversi, tutti rigorosamente dai tratti femminili, si son piazzati in prima linea, pronti ad esaltare e celebrare una donna moderna, seducente e dall’inestimabile eleganza.
Le sfumature, poi, sono state quelle quasi solite della nota maison, tenui e femminili, dal caramella al grigio perla, ma anche più accese e nuove come il rosso, per finire con i più classici bianco e nero.

La maison Scervino, per concludere, si è presentata controcorrente alla più attuale realtà, quella che tende sempre più ad esaltare donne guerriere, indipendenti e dai tratti marcatamente mascolini, continuando, invece, a proporre donne sempre più Donne. Fiere del loro fascino e del loro sesso, fiere nelle loro ampie vesti e capaci di portar alto un titolo ottenuto dopo secoli di lotta.
Che si tratti di una serata di gala, oppure di un più semplice ma ugualmente raffinato evento, l’elegante donna Ermanno Scervino, rinomata per la sua classe, necessita di occasioni all’altezza per sedurre e affascinare nei suoi panni. Persino che si parli di semplice street style, quella firmata Ermanno Scervino, è un’eleganza nota in tutto il mondo, tipica dello stile italiano e della sua grande e alta sartorialità.

Credit Photo: www.cameramoda.it
Credit Photo: www.cameramoda.it
Credit Photo: www.cameramoda.it
Credit Photo: www.cameramoda.it
Credit Photo: www.cameramoda.it
Credit Photo: www.cameramoda.it
Credit Photo: www.cameramoda.it
Credit Photo: www.cameramoda.it
Credit Photo: www.cameramoda.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa