Categories: NewsStili e Tendenze

I Minions di Cattivissimo Me invadono il fashion (FOTO)

I simpaticissimi Minions invadono di giallo brillante il fashion system con le loro facce buffe. I protagonisti più amati del film Cattivissimo Me hanno conquistato il cuore di tutti sin dalla loro prima apparizione, grazie alla loro maldestra voglia di aiutare che li ha resi dei combina guai dolcissimi.
Il successo di questi buffi personaggi, arriva dal grande schermo direttamente alla mano degli stilisti che, in attesa dell’uscita al cinema di Minions, atteso spin-off sugli straordinari aiutanti gialli di Gru in programmazione per il 10 luglio, disegnano con ironia t-shirt, vestiti e accessori tutti ispirati al mondo Minions.

Illumination Entertainment, che produce il film, e Universal Partnerships&Licensing hanno unito le forze per lanciare una capsule collection che uscirà prima nei grandi magazzini Selfridges a Londra e Manchester in concomitanza con l’uscita del film, per poi essere lanciata a livello mondiale a partire da luglio.
Ad incentivare l’ispirazione dei designers ci pensa Pantone che dedica il nuovo colore Minion Yellow per l’estate 2015, che pervade prepotentemente le creazioni ideate per la collezione in edizione limitata dedicata ai Minions.

industryofcool.net
digitalartsonline.co.uk

Tra designer coinvolti per realizzare The Minions Bello Yellow Collection ci sono Rupert Sanderson, Giles Deacon, Piers Atkinson, Tatty Devine e Criminal Damage e SJYP, che scherzosamente si sono divertiti a pervadere i più disparati capi di abbigliamento con l’allegria dei Minions.
Allora t-shirt, mini dress e pump si cospargono di giallo, come quelle ideate da Rupert Sanderson da cui sbucano gli occhietti tondi tipici dei Minions.
Giles Deacon fonde il concept Minions con contaminazioni riprese dalla London swinging degli anni sessanta, con mini abiti dalle linee a trapezio che disegnano essenzialmente l’anima Minions.

marieclaire.co.uk
Commentseruiner.com
marieclaire.co.uk
Commentseruiner.com
marieclaire.co.uk
marieclaire.co.uk

Criminal Damage rende i Minions alternativi proponendo una collezione fresca e giovane, incentrata su due tipologie di concept. Quello all over, dove t-shirt, leggings, pantaloni e crop top sono pervase da innumerevoli Minions che fanno capolino con le loro espressioni sorridenti, sarcastiche e arrabbiate, tutte molto funny. Il secondo concept è più essenziale e vede sempre raffigurati i sovversivi aiutanti gialli, sbucare in un tema più moderno tipico del brand.

marieclaire.co.uk
Commentseruiner.com
Commentseruiner.com
Commentseruiner.com
Commentseruiner.com
Commentseruiner.com
Commentseruiner.com
marieclaire.co.uk
marieclaire.co.uk

SJYP realizza i capi limited edition per The Minions Bello Yellow Collection utilizzando il total denim, nello stile che ha il sapore nostalgico degli anni ’80 con il tipico giubbino in jeans, i 5 tasche, la camicia e la felpa over, riprendendo il trend tanto in voga questa stagione. I patch ricamati con i Minions sono il mood della collezione che completa alla perfezione la capsule collection.

Commentseruiner.com
wwd.com
marieclaire.co.uk
marieclaire.co.uk
marieclaire.co.uk

Anche gli accessori sono stati contaminati dal giallo Minions e Piers Atkinson ha saputo cogliere l’essenza dei piccoli aiutanti, creando divertenti cappelli come la bombetta gialla con gli occhialini, il cappello con pom pom ed ha saputo reinterpretare in chiave chic il frontino con veletta, magari da utilizzare nelle serate più in.
A completare il look da perfetta Minion ci pensa Tatty Devine che realizza le collane con ciondoli funny da portare sulle t-shirt, felpe e abiti della collezione The Minions Bello Yellow Collection.

marieclaire.co.uk
marieclaire.co.uk
marieclaire.co.uk
marieclaire.co.uk
marieclaire.co.uk
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa