Categories: Eventi

MTV EMA 2015, tutti i look dello show (FOTO)

Gli MTV EMA 2015 sono appena andati in scena a Milano al Mediolanum Forum di Assago. A presentare ed aprire la serata sono stati il cantautore britannico Ed Sheeran e Ruby Rose, colorata dai suoi diversi tatuaggi che le ricoprono braccia, petto e spalle. Per la Rose è stato un susseguirsi di cambi d’abito, tutti molto particolari e degni della serata. Quello che più ha colpito, senza dubbio, è stato quello di colore giallo caratterizzato da una miriade di fili, portando in scena una “Ruby spaghetti”. Elegantissima, invece, nella prima uscita con un abito nero dai dettagli in rosso, che ha immediatamente reso l’idea dell’importanza dell’evento.

Tanti i concorrenti in gara, pronti ad essere incoronati vincitori, insieme a diverse celebrità che si sono susseguite sul palcoscenico. Tra gli ospiti che hanno inaugurato l’evento sfilando sul red carpet anche la blogger Chiara Nasti, che ha conquistato e sedotto il suo pubblico indossando uno scollato e bicolore (nero e acquamarina) abito firmato Fausto Puglisi Showroom, abbinato ad un paio di vertiginosi sandali neri.

Sulla passerella, poi, è apparsa la musa di tanti stilisti, la modella italiana Bianca Balti che ha saputo far sfoggio di sé abbinando un trucco ed un’acconciatura semplici ad una cascata di paillettes. Ricoperta di prezioso oro con dettagli in nero ha poi mostrato un fisico mozzafiato. Gambe scolpite e ventre piatto, oltre ai suoi già notti occhi di un color cielo intenso. Outfit firmato Dolce e Gabbana per l’icona di stile italiana, così come anche la sua cover per Iphone.

Al rosso” la passerella del cantante americano Justin Biber, vincitore di categoria, che ha sfoggiato un look sportivo in total red, abbinato a scarpe da ginnastica bianche. Il tutto unito ai suoi soliti bracciali e ciuffo biondissimo. È stato proprio lui a portare a casa il titolo di miglior look.

Red carpet anche per Ashley Benson e Shay Mitchell, le amate protagoniste del telefilm americano Pretty Little Liars, che hanno esibito un look total black la prima, in totale contrasto al total white scelto della seconda. Scollature profonde, spacchi e trasparenze hanno permesso di unire alta moda a grandi fisicità, che hanno sedotto e ammaliato il pubblico.

È stata poi la volta di Hailey Baldwin, che ha sfilato in un elegante e provocante Versace. Un profondo nero dai dettagli in verde brillante ha vestito la bella e scultorea bionda. Anche qui intrecci e profonde scollature le hanno regalato fascino e sensualità.

Elegantissimo e abbastanza sobrio il red carpet di Vicky Pattinson che ha sfoggiato un lungo abito nero dalla scollatura profonda e ondulata. Un semi raccolto ha evidenziato poi la sua classe.

Look estremo e super eccentrico per Tallia Storm, che ha scelto di indossare un abito in rete total black, abbinato ad un soprabito in pelliccia nero e arancio a larghe fasce alternate. Lo stesso arancio ripreso dalla mini bag con catena. Stile rock per la Storm, in particolare per trucco e parrucco, caratterizzato da un semi smokey eyes ed una folta chioma arruffata e tendente al cielo. Trasgressiva e aggressiva.

Quest’edizione degli MTV EMA 2015 è stata uno sfoggio di eleganza, misto a particolari stravaganti e alle volte molto sexy. Gli uomini hanno spaziato dai look più sportivi a quelli più eleganti in smoking e papillon.
Le donne, invece, hanno per la maggior parte scelto di indossare abiti eleganti, dalle profonde scollature ed evidenti trasparenze. Nessun particolare gioco di “vedo non vedo” per bellezze audaci, che hanno scelto di sfidare il palcoscenico.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa