Categories: NewsStili e Tendenze

Nike Air Max: come indossarle in qualsiasi occasione (FOTO)

Nell’ormai lontano 26 marzo 1987 nasceva una scarpa che segnò la storia del marchio Nike. Stiamo parlando del modello Air Max, glamour e innovativo al tempo stesso, progettato dal designer Tinker Hatfield. Con i suoi 28 anni di stile, la ginnica col baffo non è mai passata di moda e nel 2015 si riconferma un must per la primavera/estate.

A cosa si deve l’enorme successo di questa scarpa? A un particolare che la rende unica e inimitabile nel suo genere: è bastata una semplice apertura nella suola che lasciasse intravedere il sistema di ammortizzazione con camera ad aria – finora invisibile – per lasciare tutti a bocca aperta. Un gesto che ha portato Nike ai primi posti tra i marchi di abbigliamento sportivo.

Amate da tutti, grandi e piccini, uomini e donne, chiunque ne possiede almeno un paio nel proprio armadio. È arrivato il momento di indossarle senza tregua e in qualsiasi occasione: di giorno, ma anche di sera, il look sportivo non è mai stato tanto gettonato come quest’anno. Ecco qualche dritta per abbinare Nike Air Max senza commettere errori di stile imperdonabili.

Look da giorno

Per una mise sportiva e comoda optate per la combinazione jeans e pull, magari oversize, super basic, alla quale abbinare le sneakers Nike colorate, donando un tocco di glamour che non guasta mai. Non solo denim, ma anche pelle nera: un bel leggins in black leather con t-shirt, giacca e Air Max sono la combo perfetta. Insomma, qualsiasi pantalone, se abbinato nel giusto modo, è perfetto, purché sia sopra la caviglia e, preferibilmente, aderente.

Credit photo: www.pinterest.com

Look da sera

Chi ha detto che un vestito deve essere per forza accompagnato da un paio di scarpe con tacco alto? Provate ad abbinare un completo pantalone, un mini o long dress al giusto modello di Air Max e vedrete che il risultato è davvero sconvolgente e chic.

Credit photo: www.elle.it

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa