Categories: Stili e Tendenze

Jeans street style: protagonisti assoluti degli outfit delle fashioniste (FOTO)

Il jeans è un cult dell’abbigliamento, quell’indumento che non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

La tendenza primavera-estate 2015 parla chiaro: jeans strappati, salopette, pantaloni a zampa, lo streetstyle ha invaso le passarelle e le strade delle città che hanno ospitato le tante fashion week. Boyfriend, a vita alta o versione flare, la tendenza che ha impazzato per le strade di New York, Parigi, Londra e Milano, è quella di personalizzarli con ricami, strappi, pins, toppe colorate e quant’altro. Large, skinny, baggy purché jeans, che quest’anno, si porta in total look, esattamente come si faceva tra gli ’80 e ’90: una dichiarazione d’amore al denim, tessuto più versatile di sempre.

L’intramontabile jeans è un evergreen, perché rimane iL capo da guardaroba salva look. Nessun cliché, soltanto tanto comfort à porter. Indossatelo come preferite: dateci un taglio, create un effetto sgualcito, usurato, strappatissimo e abbinatelo a décolletées o sneakers altrettanto grunge. Jumpsuit e salopette, corte o lunghe, abbinate a capispalla over. Oppure zampa, in versione extralarge, quindi vi toccherà rispolverare i vecchi jeans o saccheggiare il guardaroba della mamma.

Il jeans colpisce ancora e colpisce al cuore della moda. Ecco molte idee nella gallery per creare i vostri outfit streetstyle super glamour, esattamente come le fashioniste viste alle varie Fashion Week.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa