Categories: Stili e Tendenze

Come non vestirsi per incontrare i genitori di lui (FOTO)

Il momento delle presentazioni ufficiali con i genitori del vostro lui vi reca ansia e preoccupazione? I maggiori grattacapo riguardano il come comportarsi, il cosa dire, ma soprattutto il cosa indossare? Niente ansia, noi di Blog di Moda abbiamo selezionato una serie di accorgimenti da tenere a mente e qualche consiglio da mettere in pratica.
Dunque, non saranno utili ore e ore a contemplare il guardaroba aperto, ma qualche piccola dritta servirà a farvi scegliere i capi giusti.

Innanzitutto è indispensabile che siate sobrie, precise e impeccabili, anche nel più semplice paio di jeans (che però sarebbe meglio evitare). Un NO categorico è rivolto a fantasie animalier, rendono troppo aggressive, spaventando chi vi è di fronte; colori troppo accesi e troppo mixati tra loro , distolgono l’attenzione di chi vi sta parlando o ascoltando, non facendolo sufficientemente concentrare su di voi e sulla vostra reale personalità; capi eccessivamente mini, rendono poco fine e spesso volgare.
L’errore, alle volte, può manifestarsi anche in quelle che all’apparenza sembrano le scelte più semplici e in linea con le ultime tendenze. Pensiamo ai tanto amati biker boots (in particolare quelli con la suola a carrarmato) o al chiodo di pelle che, sebbene, si prestino ad ogni abbinamento e occasione, spesso possono rendere poco femminile e molto motocicliste, pronte a sfrecciare.

Per non parlare del trucco e parrucco, lasciate che i vostri capelli siano il più naturale possibile, così come anche il trucco. Niente ombretti colorati, né tantomeno rossetti rosso fuoco o neri e mascheroni. È sufficiente una buona base, un gloss rosato, una sottile e leggera linea di matita, un mascara ed un tocco di blush.

Per i capelli, lasciate che seguano le vostre naturali linee lisce o ricce, mettendo da parte fermagli e impalcature ispirate alla Francia del ‘700.

Riassumendo: è preferibile indossare un pantalone skinny o anche palazzo, una camicia ed un paio dì décolleté, per completare il tutto con un soprabito nelle sfumature più neutre. Se, invece, preferite le gonne, allora indossatene una lunga fino alle ginocchia o poco sopra, abbinandola ad una camicia o cardigan, un paio di ballerine o boots dalle linee pulite ed un sofisticato spolverino. Insomma, dovrete risultare quanto più naturali e raffinate possibile, in particolar modo agli occhi della mamma del vostro lui, quella che più di tutte lotterà prima di lasciarlo tutto per voi.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa