Categories: Eventi

NYFW: Vera Wang primavera/estate 2016 (FOTO)

Vera Wang sfila nelle passerelle della New York fashion week per la collezione primavera/estate 2016 lanciando un modo di vedere l’estate del tutto personale. Per la meravigliosa stilista statunitense, di origini cinesi, i colori non per forza sono sinonimo di estate, infatti ha presentato un’intera collezione ispirata al total black, con qualche abbinamento black&white e con soli tre capi dai colori vivaci.

Entrando nel cuore della sfilata, lo show è iniziato con le modelle dal trucco e parrucco semplice, degno della stilista elegante e raffinata. Le prime modelle hanno sfilato tra le luci dei riflettori indossando dei mini shorts a vita alta e strettissimi, con top a fascia e giacche aperte in vita e smanicate, il tutto rigorosamente nero. Le giacche sono il punto di forza della collezione di Vera Wang, smanicate, allacciate dietro la schiena, fluide che cadono sulla silhouette, con tasche e non. Le casacche lunghe fino sotto il ginocchio. sempre aperte in vita. sono state abbinate a gonne larghe dai materiali scuri. Un abbinamento insolito per la stagione calda, ma innovativo per chi ama osare e rendere i look estivi più raffinati ed eleganti. I gilet è stato il pezzo forte abbinato alle gonne a pieghe alla scolaretta e alle maxi lunghe sotto il ginocchio.

Durante la sfilata era notevole un richiamo agli anni ’50, con abiti lunghi sotto il ginocchio ma con l’innovativa idea di inserire delle maxi tasche anche sulle gonne, in modo tale da renderle raffinate e allo stesso tempo pratiche. I gilet in pelle hanno reso l’intera collezione moderna e assolutamente alla moda. La grandiosità della stilista sta nell’accostare due capi di abbigliamento che apparentemente non si amalgamano bene ma che in passerella fanno furore, come i maglioni extra large di lana nera abbinati a mini short a vita alta.

Un accenno ai colori si è intravisto in pochi abiti con sfumature che vanno dal rosso all’arancione. Estremamente sexy i giochi del vedo e non vedo delle camicette totalmente trasparenti o delle gonne lucide, anche queste trasparenti, sopra dei mini shorts a vita alta. La sensualità è stata espressa anche dai bolerini stretti e fini sotto il seno abbinati a maglie dalle scollature pronunciate: un accostamento dall’animo rock-chic. Il nero ha ispirato l’intera collezione, per un’estate sexy e fluttuante dalle forme sinuose e sexy. Le scarpe abbinate agli outfit sono in pelle nera spuntate davanti e con scollo sabot nel tallone.

elle.it
elle.it
elle.it
elle.it
elle.it
elle.it
elle.it
elle.it
elle.it
elle.it
elle.it
elle.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa