Categories: EventiNews

NYFW: Victoria Beckham primavera/estate 2016 (FOTO)

Alla New York Fashion Week tocca a Victoria Beckham mostrare le tendenze per la primavera-estate 2016. Da subito in passerella si nota un netto cambio di rotta per uno stile clean e urbano: dagli abiti a effetto seconda pelle alle tuniche morbide e fluide. Per la stagione calda 2016 la parola d’ordine della stilista è spensieratezza, come lei stessa afferma. Ha iniettato leggerezza nei suoi abiti che cadono come se volessero essere accarezza ti dal vento delle fresche sere d’estate. Gonne che vestono morbide, di seta e a pieghe, e rigorosamente sandali piatti e ciabatte, walking flat ma con maxi platform in pelle o pitone e le pantoufle a sabot, che saranno sicuramente tra le scarpe da avere la prossima stagione. Victoria abbandona gli onnipresenti tacchi a spillo. Non possono mancare il total white e il total black, alternato con un pizzico di colore qua e là. Le stampe poche ma essenziali: da quelle orchidea a quelle graffiti. Freschezza e spensieratezza per un look clean e urbano.
Per chi ancora nostalgia di un po’ di struttura e ha una silhouette magra Victoria ha offerto alcuni splendidi audaci percalle a maglia, gonne midi e abiti che cadono vicino al corpo, ma senza troppa costrizione. Victoria Beckham è stata capace, nello spazio di poche stagioni, di passare da uno stile giocato su abiti costruiti al millimetro con bustier interni e un’allure da diva anni 40 a una silhouette assai più morbida e moderna, ben definita ma comunque non costretta.
Victoria Bekham ha convinto con le sue silhouette veloci, i mix di quadretti r-evoluzione del vichy della scorsa stagione, le maxi borse a mezzaluna, gli stampati a fiori tropicali monocromatici, le tuniche e i total look d’ispirazione e colori anni ’70.

grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
telegraph.co.uk
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa