Categories: Eventi

NYFW: Tommy Hilfiger primavera/estate 2016 (FOTO)

Tutto pronto per lo show firmato Tommy Hilfiger nel centro di New York. Gli invitati si accingono a prendere posto nella location adibita in pieno stile caraibico, intorno ad un’immensa piscina circondata da un piccola kermesse.

A ritmo di musica reggae parte la prima modella che indossa uno sfizioso abitino morbido in jeans dall’orlo colorato rifinito all’uncinetto, un berretto a righe nella colorazione del giallo, rosso verde e blue, in pendant con i decori del vestito. Dal volto sereno e rilassato, incalzano una dietro l’altra le tante modelle, felici di indossare una collezione dal profumo tropicale. Tommy Hilfiger per la prossima estate 2016 lancia in passerella una donna che ama i colori, viaggiare e soprattutto atterrare nell’isola privata di Mustique, per godersi una vacanza in pieno relax. Protagonisti di questa sfilata sono i fiori e le righe che tappezzano interamente i capi, inculcando un senso di totale spensieratezza. Lunghi abiti freschi e morbidi accarezzano dolcemente la silohuette delle modelle, gli accessori leggeri e variopinti adornano il loro decolletè e i sandali, platform ma non troppo, rendono la loro passeggiata piacevole e glamour. In questa collezione non mancano di certo i costumi da bagno: trikini e bikini nelle tonalità più sgargianti dai dettagli super, abbinati a giubbini in denim chiaro o a kaftani rigati. Le borse sono soffici e molto capienti, per una viaggiatrice d’hoc che non rinuncia a nulla.

A fine show le modelle, prima di salutare del tutto i presenti, con coloratissimi bikini hanno sfilato in acqua, schizzandosi a vicenda. La protagonista è la bellissima Gigi Hadid che, dopo aver guidato le sue compagne in acqua, guarda negli occhi sua sorella Bella Hadid e ritorna dietro le quinte con camminata sicura e sensuale. Tommy in questa presentazione ha arruolato alcuni dei volti più sensuali del fashion system come Gigi Hadid e sua sorella Bella, Hailey Baldwin, Jasmine Tookes, e Taylor Hill. Scelta intelligente che ha reso lo show entusiasmante e ricco di erotismo.

Ecco alcune foto della collezione primavera/estate 2016 firmata Tommy Hilfiger

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa