Alla New York Fashion Week tocca a Victoria Beckham mostrare le tendenze per la primavera-estate 2016. Da subito in passerella si nota un netto cambio di rotta per uno stile clean e urbano: dagli abiti a effetto seconda pelle alle tuniche morbide e fluide. Per la stagione calda 2016 la parola d’ordine della stilista è spensieratezza, come lei stessa afferma. Ha iniettato leggerezza nei suoi abiti che cadono come se volessero essere accarezza ti dal vento delle fresche sere d’estate. Gonne che vestono morbide, di seta e a pieghe, e rigorosamente sandali piatti e ciabatte, walking flat ma con maxi platform in pelle o pitone e le pantoufle a sabot, che saranno sicuramente tra le scarpe da avere la prossima stagione. Victoria abbandona gli onnipresenti tacchi a spillo. Non possono mancare il total white e il total black, alternato con un pizzico di colore qua e là. Le stampe poche ma essenziali: da quelle orchidea a quelle graffiti. Freschezza e spensieratezza per un look clean e urbano.
Per chi ancora nostalgia di un po’ di struttura e ha una silhouette magra Victoria ha offerto alcuni splendidi audaci percalle a maglia, gonne midi e abiti che cadono vicino al corpo, ma senza troppa costrizione. Victoria Beckham è stata capace, nello spazio di poche stagioni, di passare da uno stile giocato su abiti costruiti al millimetro con bustier interni e un’allure da diva anni 40 a una silhouette assai più morbida e moderna, ben definita ma comunque non costretta.
Victoria Bekham ha convinto con le sue silhouette veloci, i mix di quadretti r-evoluzione del vichy della scorsa stagione, le maxi borse a mezzaluna, gli stampati a fiori tropicali monocromatici, le tuniche e i total look d’ispirazione e colori anni ’70.