Categories: Stili e Tendenze

Out of bed, il look trasandato che fa tendenza (FOTO)

Dalle parigine quest’anno bisogna imitare lo stile out of bed, pratico ma non altrettanto semplice da copiare come potrebbe sembrare. Ricreare infatti un look trasandato, come se fossimo appena scese dal letto, qualità di poche. Un must che ha in comune con le tendenze anni Settanta milanesi è il cappotto a vestaglia: morbido e leggero, sottolinea la silhouette ed è ideale per la primavera poiché si presta al classico look a cipolla. È indubbiamente uno strato molto versatile dato che basta l’abbinamento giusto per farlo risultare elegante. A metà tra una veste da camera e un trench, è comodo oltre ad essere di tendenza. In base al materiale che si sceglie, tra jeans, lana, cotone, piumino e impermeabile, l’effetto è completamente diverso

Abbinare fantasie diverse, come animalier e camicia a quadri, richiede un attento studio perché è bene cercare l’originalità, ma bisogna stare attenti a non essere eccessivi. Felpone e gonne in pelle o pantaloni lucidi e camicia vintage ricamata sono alcune delle soluzioni proposte. Le fashioniste ci mostrano come osare, ma soprattutto dosare, from Paris with love.

Non bisogna dimenticare di fare caso ai dettagli: foulard annodati che danno luce e un tocco di vivacità all’outifit, grandissime it-bag da portare a mano o a tracolla, senza calze o calze in lana sottolineate da splendide pantofole in velluto realizzate a mano.

Capelli acconciati velocemente, grossi occhiali da sole e un pizzico di creatività guardando l’armadio sono ingredienti chiave per un look che a volte può risultare accuratamente trasandato e altre semplicemente curato.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa