Categories: Celebrities

Ecco chi è Bouchra Jarrar, la nuova direttrice creativa di Lanvin

Bouchra Jarrar è stata designata per essere la nuova direttrice creativa di Lanvin e il brand francese non poteva fare certo scelta migliore: grazie alla sua esperienza nei migliori atelier di Francia, sarà indubbiamente all’altezza di Alber Elbaz, che ha lasciato il posto ricoperto per ben quattordici anni.

La sfilata di alta moda di Bouchra Jarrar, Parigi, 7 luglio 2015 (AP Photo/Kamil Zihnioglu)
Models sfilano per Bouchra Jarrar, Parigi, 2 luglio 2013. (AP Photo/Jacques Brinon)
Models sfilano per Bouchra Jarrar, Parigi, 25 gennaio 2010. (AP Photo/Remy de la Mauviniere)
Una modella alla sfilata di alta moda di Bouchra Jarrar, Parigi, 8 luglio 2014. (Francois Durand/Getty Images)

Dopo essere cresciuta nella splendida città di Cannes, dove ha potuto ammirare i bozzetti di Balenciaga e Chanel negli anni ’50, ha collaborato con stilisti di un certo calibro, quali Nicolas Ghesquière presso Balenciaga e Christian Lacroix. Proprio Lacroix l’ha poi incoraggiata a creare il proprio marchio e, nel 2013, lanciata l’omonima linea, ha ottenuto la denominazione haute couture. I suoi tagli particolari, da giacche e pantaloni eleganti ad abiti impegnativi, incuriosiscono molto e infatti così ha commentato Michèle Huiban, CEO di Lanvin, a seguito dell’annuncio ufficiale: “Bouchra Jarrar è una designer talentuosa e visionaria. È stata una scelta ovvia per noi. Il suo stile senza tempo è in linea con i valori della nostra azienda, fondata da Jeanne Lanvin più di 100 anni fa. Il suo talento e i suoi alti standard porteranno una ventata di freschezza e modernità nella nostra maison, rispettando il suo animo che è da sempre simbolo dell’eleganza alla francese”.

Del resto, anche la stessa designer si è dichiarata contenta e piena di aspettative e progetti: “È un onore enorme per me continuare a promuovere lo stile Lanvin”, ha commentato la stilista. “Fare il mio ingresso da Lanvin risponde alla mia voglia di creare con uno spazio di espressione più ampio e il mio augurio è di apportare a Lanvin l’armonia e la coerenza di una moda destinata alle donne, una moda del nostro tempo”.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa