Categories: Stili e Tendenze

OVS realizza una capsule collection per salvare l’arte italiana (FOTO)

Si chiama Arts of Italy ed è il progetto finanziato da OVS per la tutela del patrimonio artistico italiano.
Si tratta di una capsule collection ispirata ai tesori artistici del nostro paese, quali i mosaici della cattedrale di Salerno o la basilica romanica di San Pietro a Tuscania (Viterbo), realizzata con lo scopo di raccogliere fondi a favore dei lavori di restauro degli stessi edifici.
“Il progetto”– ha dichiarato Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS,- “È nato dal desiderio di porgere un omaggio alla bellezza che incontriamo ogni giorno nelle piazze, nelle chiese, nei paesaggi italiani”.

Testimonial d’eccezione della campagna pubblicitaria OVS Arts of Italy sono alcuni volti noti nel panorama artistico italiano, come Marta Ferri, Chiara Gamberale, Eleonora Giovanardi, Margareth Madé, Silvio Muccino, Alessandro Preziosi, Achille Bonito Oliva e Giovanni Allevi, quest’ultimo -in occasione del lancio del progetto- dirigerà in anteprima mondiale la cantata sacra «Sotto lo stesso cielo» in uno speciale concerto all’Auditorium di Milano.

“Da OVS si fanno vestiti”– ha aggiunto Beraldo- “Per farli cerchiamo in continuazione nuovi spunti creativi e spesso li troviamo proprio nell’arte e nella cultura Made in Italy”.
Non è una novità, l’arte e la moda sono due componenti che si fondono perfettamente, diventando quasi l’una necessaria per l’altra. Più volte l’arte è stata un grande punto di ispirazione per gli stilisti, che hanno trovato in lei il fulcro sul quale realizzare una collezione.

Arts of Italy sarà in vendita a partire dal 19 maggio sul sito www.OVS.it e dal 20 maggio in alcuni selezionati store OVS.

corriere.it

[credits photo: corriere.it]

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa