Belli, comodi ma soprattutto estivi, i pantaloni a palazzo sono uno dei tanti must have dell’estate 2015 a cui è assolutamente impossibile rinunciare. Freschi, glamour e dal tocco un po’ androgino, questo modello è difficile da abbinare e purtroppo non è adatto a tutte.

La regola fondamentale per indossare i pantaloni a palazzo è abbinarli a delle scarpe alte per slanciare la silhouette, quindi che ben vengano tacchi e zeppe. Se invece siete alte e magre potete optare per mocassini o le ballerine, riprendendo così lo stile della grande Katharine Hepburn.

Look da giorno

In denim, in seta, a fantasia floreale o a righe, durante il giorno è bello eccedere con panta palazzo colorati o ricchi di fantasie. Con una blusa dalle stampe etniche o un gilet con frange è possibile anche ricreare lo stile anni ’70 molto in voga durante questa estate 2015. Un consiglio che vi diamo è quello di non indossare i pantaloni a palazzo con maglie oversize onde evitare il fastidioso e poco glamour effetto a “colonna”. Prediligete invece crop top, maglie aderenti, camicie e t-shirt da infilare dentro la cintura. Se siete in vacanza potete arricchire il vostro look con un cappello a tesa larga, come ha fatto Amal Alamuddin durante il suo soggiorno a Venezia, o con la paglietta, oppure- in pieno stile hippie- potete optare per le fasce floreali.

Look da sera

Non solo durante il giorno, il pantalone a palazzo è un ottimo indumento glamour anche per le sere d’estate tra happy hour, cene con gli amici e serate in discoteca. La sera è meglio optare per colori scuri come il nero e il blu elettrico, ma anche un tocco di verde e viola non dispiace. Alle fantasie, perfette durante il giorno, preferite maglie in tinta unica da abbinare a giacche aderenti o cardigan. Arricchite il look con collane vistose, bracciali e orecchini pendenti -senza però esagerare con l’accostamento degli accessori- e scegliete scarpe alte e clutch. Oppure potete indossare una jumpsuit con pantalone a zampa in tinta unita.