Categories: NewsStili e Tendenze

Pantaloni a palazzo: ecco come abbinarli (FOTO)

Belli, comodi ma soprattutto estivi, i pantaloni a palazzo sono uno dei tanti must have dell’estate 2015 a cui è assolutamente impossibile rinunciare. Freschi, glamour e dal tocco un po’ androgino, questo modello è difficile da abbinare e purtroppo non è adatto a tutte.

La regola fondamentale per indossare i pantaloni a palazzo è abbinarli a delle scarpe alte per slanciare la silhouette, quindi che ben vengano tacchi e zeppe. Se invece siete alte e magre potete optare per mocassini o le ballerine, riprendendo così lo stile della grande Katharine Hepburn.

Look da giorno

In denim, in seta, a fantasia floreale o a righe, durante il giorno è bello eccedere con panta palazzo colorati o ricchi di fantasie. Con una blusa dalle stampe etniche o un gilet con frange è possibile anche ricreare lo stile anni ’70 molto in voga durante questa estate 2015. Un consiglio che vi diamo è quello di non indossare i pantaloni a palazzo con maglie oversize onde evitare il fastidioso e poco glamour effetto a “colonna”. Prediligete invece crop top, maglie aderenti, camicie e t-shirt da infilare dentro la cintura. Se siete in vacanza potete arricchire il vostro look con un cappello a tesa larga, come ha fatto Amal Alamuddin durante il suo soggiorno a Venezia, o con la paglietta, oppure- in pieno stile hippie- potete optare per le fasce floreali.

Look da sera

Non solo durante il giorno, il pantalone a palazzo è un ottimo indumento glamour anche per le sere d’estate tra happy hour, cene con gli amici e serate in discoteca. La sera è meglio optare per colori scuri come il nero e il blu elettrico, ma anche un tocco di verde e viola non dispiace. Alle fantasie, perfette durante il giorno, preferite maglie in tinta unica da abbinare a giacche aderenti o cardigan. Arricchite il look con collane vistose, bracciali e orecchini pendenti -senza però esagerare con l’accostamento degli accessori- e scegliete scarpe alte e clutch. Oppure potete indossare una jumpsuit con pantalone a zampa in tinta unita.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa